Calciomercato Juventus, il PSG piomba su un difensore: intreccio terzini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:48

Il PSG avrebbe messo nel mirino un difensore della Juventus: i francesi potrebbero dare vita a un intreccio, anche non voluto, con la Serie A

Mattia De Sciglio Juventus
De Sciglio (Getty Images)

Negli ultimi anni di calcio europeo i terzini sono diventati merce sempre più rara. Chiedere soprattutto a Roma e Juventus. I giallorossi stanno vivendo una vera e propria maledizione tra infortuni e promesse disattese. I bianconeri, invece, hanno dovuto riscoprire Juan Cuadrado visti gli infortuni di De Sciglio e Danilo. Si è parlato anche di un intervento sul calciomercato da parte di Paratici, che però sembra aver smentito.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, futuro in bilico per Bernardeschi

Calciomercato Juventus, il PSG piomba su De Sciglio. Occhio a Meunier e Kurzawa

In Europa resta sempre più difficile reperire terzini affidabili e continui. Per questo molte squadre cambiano spesso in quel ruolo, cercando soprattutto giocatori che diano garanzie. Il PSG vive un momento di transizione in quel ruolo, tra Bernat e un Kehrer infortunato. Dagba aveva conquistato il posto da titolare, ma il suo rendimento è calato. Restano anche Meunier e Kurzawa, che però non hanno mai conquistato Tuchel.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Per questo il tecnico tedesco avrebbe messo gli occhi su Mattia De Sciglio: secondo ‘Le Parisien’, il terzino della Juventus è in cima ai desideri del PSG che potrebbe offrire circa 10 milioni. Al tempo stesso i bianconeri potrebbero pescare proprio a Parigi, dove Meunier e Kurzawa sono in scadenza 2020 e quindi ingaggiabili a zero. Soprattutto il belga è un nome che stuzzica la Juventus: oggi, però, si è parlato anche di intermediari che avrebbero offerto i due terzini anche all’Inter.

F.I.