Roma, caccia allo svincolato: spunta un nuovo centrocampista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:27

La Roma vista l’emergenza in mediana studia il colpo a centrocampo: tra gli svincolati spunta anche l’ex Newcastle Anita 

Roma Anita
Vurnon Anita nel mirino della Roma (Getty Images)

In casa giallorossa è il mercato a tenere banco in vista di gennaio ma non solo. Le tante assenze a centrocampo se da un lato porteranno a cambiamenti importanti per il big match contro il Milan, dall’altro spingono la dirigenza romanista a guardarsi intorno a caccia di rinforzi. La lista degli svincolati continua ad arricchirsi di candidati: l’ultimo è l’ex Newcastle Vurnon Anita.

Leggi anche ———> Inter, il top club pianifica lo scippo di mercato: addio a giugno?

Roma, emergenza a centrocampo: spunta l’ex Newcastle

Dopo aver sondato e testato Rodwell e Buchel, la società di Pallotta avrebbe in mente ancora un nome sul taccuino degli svincolati. L’ex Leeds e Newcastle Vurnon Anita è il nome nuovo per la mediana della Roma e secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ potrebbe essere il tanto desiderato rinforzo richiesto da Fonseca. Il 30enne è rimasto svincolato dopo l’avventura al Leeds.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

In carriera, il calciatore olandese è cresciuto calcisticamente nell’Ajax per poi indossare le maglie di Newcastle, Willem e Leeds con 363 presenze tra i professionisti, 10 reti e 15 assist vincenti. Un colpo necessario per rimpolpare la mediana di Fonseca, in grande sofferenza e che a gennaio potrebbe vedere diversi movimenti in entrata. Nel frattempo, è Anita l’ultima idea di Gianluca Petrachi.

S.C