Milan, dilemma centravanti: ecco i dubbi di Pioli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Il Milan domenica è ospite del Milan nella seconda gara con Pioli in panchina. Il tecnico deve sciogliere i dubbi sul centravanti

Rafael Leao Milan (Getty Images)
Rafael Leao Milan (Getty Images)

Piatek o Leao? Sembra questo il dubbio principale che accompagna Pioli in vista della trasferta del Milan in casa della Roma. Il neo tecnico non vede una loro convivenza, quindi è corsa a due per una maglia al centro dell’attacco. Contro il Lecce, all’esordio dell’allenatore emiliano sulla panchina rossonera, l’attaccante il polacco è subentrato al portoghese, a 23 minuti dalla fine del match, mettendo a segno al rete del vantaggio, vanificato da Calderoni nei minuti di recupero. Piatek ha ritrovato la via del gol su azione dopo quattro mesi di digiuno, ma non è scontato che giocherà titolare contro i giallorossi. L’Olimpico è uno stadio amico del 24enne nazionale polacco, in cui ha realizzato tre gol in altrettante gare tra Genoa e Milan. Cabala a parte, i dubbi di Pioli restano.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Milan, Leao rivale di Piatek per una maglia al centro dell’attacco

Leggi anche – Milan, Suso resta titolare: Pioli non si fa condizionare dai movimenti social

L’inizio di stagione dell’ex Genoa è nettamente al di sotto del trend della passata stagione , quando totalizzò 30 gol tra liguri e rossoneri. Dal canto suo, Leao ha disputato una buona gara contro il Lecce, dimostrando di essere all’altezza di giocare in questo Milan. Il ventenne portoghese finora ha firmato 3 presenze, condite da una rete. L’aspetto in cui deve migliorare è la freddezza sotto porta, necessaria per un centravanti. Il ragazzo ci sta lavorando, come testimonia il suo post su Instagram, in cui scrive: “Pratica fino alla perfezione”. Tutto sommato Piatek e Leao vivono un buon momento, la scelta spetta a Pioli.

Q.G.