Calciomercato Roma, l’attaccante del futuro arriva dalla Serie B inglese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:10

La Roma è alla ricerca di un attaccante in vista della prossima stagione e l’occasione giusta può arrivare dall’Inghilterra, dove gioca un bomber che sta mettendo insieme numeri impressionanti

Mitrovic Roma Fulham
Mitrovic (Getty Images)

La Roma fa la conta degli infortunati. In questi giorni i giallorossi hanno fatto registrare una sequenza incredibile di stop, traumatici e muscolari. I reparti più colpiti sono centrocampo e attacco, dove Fonseca deve fare a meno di gente come Cristante, Pellegrini, Diawara, Under, Mkhitaryan e Kalinic. Il croato, preso in estate per far rifiatare Dzeko, si è fatto male a Genova e starà fuori a lungo, costringendo il bosniaco a scendere in campo in condizioni precarie a pochi giorni dall’operazione allo zigomo. Kalinic, in ogni caso, a fine anno tornerà all’Atletico Madrid e Petrachi dovrà acquistare un altro attaccante.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma e Milan, l’attaccante potrebbe arrivare dall’Inghilterra

Calciomercato Roma, occhi in Inghilterra: occasione Mitrovic

La Roma si trova a dover già programmare il calciomercato dell’estate 2020. Schick – se dovesse rientrare – sembra comunque fuori dai piani giallorossi, con Fonseca non è mai scattato il feeling. Per questo, con Kalinic che tornerà all’Atletico, Petrachi cercherà un altro giocatore in attacco. Che possa alternarsi con Dzeko e che possa soprattutto prenderne l’eredità. In questo senso gli occhi del ds giallorosso si potrebbero posare in Inghilterra, ma in Championship, la Serie B inglese. Parliamo in particolare di Aleksandar Mitrovic, bomber serbo che da anni sta facendo benissimo in Premier League. Lo scorso anno è stato riscattato dal Fulham, ma la stagione disgraziata dei ‘cottagers’, si è chiusa con la retrocessione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Roma e Milan CLICCA QUI

Il classe ’94, però, a sorpresa è rimasto a Londra e sta cercando di trascinare i suoi all’immediata risalita. Anche se la squadra di Scott Parker ha qualche punto di ritardo rispetto al gruppone di testa. Mitrovic ha già segnato qualcosa come 11 in 13 partite di campionato. Senza contare anche i 6 gol nelle 4 partite in nazionale. Il serbo non ha perso il vizio di essere decisivo, per la Roma sarebbe un investimento molto importante. I giallorossi, però, potrebbero essere facilitati dal fatto che Mitrovic gioca in una seconda divisione e se il Fulham non dovesse centrare la promozione sarebbe difficile pensare a un altro anno di permanenza. L’ex Newcastle e Anderlecht è giocatore di livello internazionale, Petrachi potrebbe cavarsela con 30 milioni che, rapportati ai numeri di Mitrovic, sarebbero un esborso decisamente accettabile.

F.I.