Calciomercato Roma e Milan, l’attaccante potrebbe arrivare dall’Inghilterra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:22

Sul calciomercato Roma e Milan sono in cerca di un attaccante: Batshuayi potrebbe essere la soluzione. Nel Chelsea è una riserva, a giugno affare possibile

Batshuayi, futuro in serie A?
Michy Batshuayi (Getty Images)

Un avvio di stagione altalenante per la Roma, che ancora deve capire bene cosa vuol fare da grande. Con l’arrivo di Fonseca i giallorossi hanno mostrato sprazzi di ottimo gioco, ma ci sono ancora tante lacune, specialmente in difesa, da colmare. Inoltre i tantissimi infortuni stanno decimando la rosa e complicano i piani di risalita in classifica. Peggio è andata al Milan, alle prese con il rebus Piatek e con la rivoluzione messa in atto dal neo tecnico Pioli.

Calciomercato Roma e Milan, idea Batshuayi: l’attaccante balga chiuso al Chelsea

Non solo problemi difensivi, perchè quando si è intoppato Edin Dzeko, la Roma ha avuto difficoltà ad andare in gol. Dopo i 4 gol dell’attaccante bosniaco c’è solo Kolarov, che di mestiere fa il terzino, ad aver segnato più di due reti. Kalinic non ha convinto pienamente quando è stato chiamato in causa e a fine stagione potrebbe essere rispedito all’Atletico Madrid. I rossoneri potrebbero aver invece bisogno di un centravanti nel caso Piatek dovesse continuare a deludere e venisse ceduto sul calciomercato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Roma e Milan CLICCA QUI

Tra le suggestioni di Ibrahimovic e Giroud spunta fuori un altro attaccante del Chelsea. Michy Batshuayi, ieri sera in gol nella sfida di Champions League contro l’Ajax, ha giocato molto poco quest’anno con i Blues, chiuso dallo stesso Giroud e dall’astro nascente Abraham. Il belga ha una spaventosa media gol in base ai minuti giocato con la formazione di Lampard: 4 reti in soli 153 minuti in cui è sceso in campo. Se dovesse continuare a stare spesso in panchina, l’addio ai londinesi sarà sempre più probabile.

M. E.