Calciomercato Milan, asse con il Psg: scambio a giugno?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:53

Il prossimo calciomercato estivo potrebbe vedere il Milan tornare alla carica per un vecchio pallino: nel mirino Leandro Paredes, un rossonero la possibile contropartita

Calciomercato Milan Paredes
Boban e Maldini (Getty Images)

Il Milan prepara la difficile sfida contro la Roma, primo spartiacque dell’era Pioli. I rossoneri torneranno in campo dopo il mezzo passo falso casalingo con il Lecce che ha mostrato, a tratti, una brillantezza mai notata sotto la guida di Giampaolo. Non solo il campo però a tenere banco per quanto riguarda il club di Via Aldo Rossi: la dirigenza milanista è già al lavoro per regalare colpi di spessore ai tifosi, in vista del prossimo anno.

Leggi anche ———-> Inter, ESCLUSIVO Ballotta: “A Conte serve Rakitic. Milinkovic? Non è un leader”

Calciomercato Milan, idea Paredes: un big verso il Psg?

Un nome già accostato ai colori rossoneri nelle scorse stagioni e che potrebbe ritornare in auge con forza. Leandro Paredes è stato ad un passo dal Milan nell’estate 2017 prima di trasferirsi in Russia con lo Zenit. Arrivato lo scorso gennaio al Psg, l’argentino ha sì collezionato 8 presenze con i parigini ma soltanto 355′. Pochi, troppo pochi per il talentuoso regista che potrebbe dunque finire sul mercato la prossima estate. Il Milan rimane a caccia di un centrocampista di spessore che riporti qualità ed ordine dove Biglia prima e Bennacer poi hanno fatto grande fatica. Paredes dunque potrebbe tornare di moda ed in tal senso la società di Elliott avrebbe un asso nella manica per convincere il Psg: Gigio Donnarumma.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il portierone rossonero, appena 20enne, è tutt’altro che vicino al rinnovo con il Milan (scadenza 2021) e potrebbe essere sacrificato per finanziare il prossimo mercato estivo. Uno scambio complicato ma che accontenterebbe tutti, nonostante l’arrivo sotto la Tour Eiffel, quest’estate, del quasi 33enne Keylor Navas. Situazione in divenire ma nel caso in cui Donnarumma non dovesse rinnovare da qui a giugno, diventerebbe automaticamente una pedina appetibile per arrivare ai giusti rinforzi. Paredes nel mirino del ‘Diavolo’, tra sogno e realtà.

S.C