Calciomercato Juventus, si cerca il ‘nuovo Ronaldo’: tutti i sogni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27

La Juventus ha intenzione di continuare a crescere e soprattutto regalare colpi da sogno ai tifosi: la caccia al ‘nuovo Ronaldo’ è partita, i nomi sono da urlo

Agnelli Juventus Ronaldo Mbappé Neymar
Agnelli Juventus (Getty Images)

Ne ha fatta di strada la Juventus dalla retrocessione in Serie B. I bianconeri sono tornati ai massimi livelli in Italia, frantumando record su record, ma anche in Europa. Da registrare, però, ci sono ben due finali di Champions League perse. Ed è proprio questo il grande cruccio della società, legato alla vittoria della coppa più prestigiosa che non avviene da più di 20 anni. Per questo Agnelli ha investito ogni sempre di più, fino al picco dell’arrivo di Cristiano Ronaldo, uno dei giocatori più forti della storia. La Juventus, però, non ha intenzione di fermarsi.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, Sarri toglie ogni dubbio: sarà rinnovo

Calciomercato Juventus, caccia al ‘nuovo Ronaldo’: da Neymar a Mbappé e Pogba

La Juventus è ancora affamata di vittorie, sul calciomercato è pronta a rendersi ancora protagonista. Ieri all’Assemblea degli azionisti Andrea Agnelli ha snocciolato tutti i numeri da capogiro del club, in grande crescita finanziaria. “I 300 milioni di aumento di capitale servono per investire ulteriormente sullo sviluppo del club”, ha detto il presidente. A questo si aggiungono le parole del vice Pavel Nedved che non esclude l’arrivo di un nuovo Ronaldo: “Siamo sempre pronti a cogliere opportunità”. Parole che lasciano intendere la volontà di fare ancora di più e di investire in altri top player. Difficile trovare uno come il portoghese, ma ci sono dei nomi precisi che balenano nella testa dei dirigenti della Juventus.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Dei veri e propri sogni come Kylian Mbappé e Neymar, entrambi in forza al PSG: il francese è in rampa di lancio, può davvero essere il ‘nuovo Ronaldo’. È ancora giovanissimo, costa una fortuna ma i risultati potenziali già nel breve termine sono enormi. Il brasiliano sarebbe un colpo ad effetto, i bianconeri possono inserirsi nella sua volontà di lasciare Parigi e nelle remore dei francesi a cederlo al Barcellona. E Paratici potrebbe inserire qualche contropartita per limitare l’esborso economico. Sono i due nomi che farebbero sognare davvero i tifosi come mai nella loro storia recente. Poi c’è da tenere in considerazione il ritorno di Paul Pogba, ormai da tempo desideroso di lasciare Manchester, anche se qui c’è di mezzo il Real Madrid. Alla voce ‘occasioni’, invece, troviamo Christian Eriksen: il fuoriclasse danese del Tottenham può arrivare a zero nella prossima estate.

F.I.