Calciomercato Juventus, Sarri toglie ogni dubbio: sarà rinnovo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:28

Sarri lo ha utilizzato praticamente sempre, facendone ancora una perno della squadra bianconera. Ora la Juventus lavorerà al rinnovo di Matuidi

Matuidi rinnovo
Blaise Matuidi (Getty Images)

In campionato ha giocato praticamente sempre, così come in Champions League. Nonostante i rumor dell’estate, che vedevano un Maurizio Sarri non intenzionato a puntare su di lui, Blaise Matuidi ha stupito ancora una volta tutti. Il calciatore francese si sta rivelando arma in più per gli schemi minuziosi del nuovo tecnico bianconero, mettendo in campo grinta e determinazione come suo solito e diventando tra i calciatori preferiti della nuova Juventus allenata dal toscano ex Napoli e Chelsea. Lo scenario del calciomercato estivo è quindi ribaltato: ora nulla fa presagire un addio del centrocampista. Stando così le cose, però, la dirigenza dovrebbe sistemare la situazione contrattuale del trentaduenne: è in scadenza nel giugno del 2020 e rischia di lasciare i bianconeri a parametro zero.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Matuidi rinnovo, si lavora ad un biennale?

Per le casse della Juventus sarebbe una grave perdita, ma ancor di più lo sarebbe per Sarri stesso. Il tecnico toscano non ha mai rinunciato all’ex Paris Saint Germain, vero punto di forza del suo centrocampo e punto di riferimento per gli altri calciatori in campo.

LEGGI ANCHE —> Inter, sogno Vidal: c’è l’apertura!

La dirigenza, con Paratici in prima linea, potrebbe pensare di offrirgli un prolungamento a breve termine: un biennale oppure di un singolo anno. Da parte sua, Matuidi sarebbe probabilmente ben disposto ad allungare la propria permanenza in bianconero, club con il quale potrebbe raggiungere ancora il più ambito dei suoi sogni mancati al Paris, la Champions League.

M.D.A.