Inter, sogno Vidal: c’è l’apertura!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:38

L’Inter sogna di riportare in Italia Arturo Vidal, ricomponendo la coppia con Antonio Conte: negli ultimi giorni la pista sembrava essersi complicata. E invece…

Arturo Vidal Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

L’Inter risorge e trova la prima vittoria stagionale in Champions League. Il 2-0 al Borussia Dortmund riapre definitivamente i giochi per gli ottavi di finale e i nerazzurri lanciano un messaggio alle avversarie. Conte e Marotta gongolano, anche se hanno già lo sguardo al futuro. In particolare al calciomercato di gennaio, dove il dg interista ha in programma più di qualche ritocco.

Leggi anche —–> Calciomercato Inter, Conte e la rinascita di Candreva: gli scenari futuri

Calciomercato Inter, Vidal apre: “Triste per non giocare, sto soffrendo”

Il sogno dell’Inter è quello di regalarsi un centrocampista di livello internazionale già a gennaio. Ivan Rakitic resta un obiettivo concreto, ma nei pensieri di Marotta e Conte c’è un’opzione molto affascinante che porta ad Arturo Vidal. Il tecnico salentino lo ha già allenato alla Juventus, lo riabbraccerebbe volentieri portandolo via dal Barcellona. Il cileno si è trovato bene in Italia, potrebbe pensare di tornare in una squadra ambiziosa che punterebbe su di lui nell’immediato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In questa stagione Vidal ha 8 presenze all’attivo in tutte le competizioni, ma solo una da titolare (con gol). Al termine della sfida vinta dai blaugrana contro lo Slavia Praga, il centrocampista classe ’87 – entrato nell’ultimo quarto d’ora – si è sfogato a ‘Sky Sport’: “Sono triste per il fatto che non gioco titolare, anche se l’importante è che la squadra vinca. Ma quando non si rende come vorremmo accade e si finisce per soffrire”. Non ha usato mezzi termini Vidal, che ha collezionato scampoli di partita quest’anno e ha lanciato un messaggio molto chiaro. Se le cose dovessero continuare così, e con un contratto in scadenza 2021, l’Inter può veramente centrare l’obiettivo a gennaio a un prezzo vantaggioso.

F.I.