Calciomercato Inter, per Candreva può arrivare il rinnovo: il punto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:08

L’eterno dell’Inter è tornato a splendere sotto la gestione Conte: ora il rinnovo Candreva non sembra un’ipotesi troppo remota

rinnovo Candreva
Antonio Candreva (Getty Images)

Se la scorsa stagione sembrava aver messo all’angolo Antonio Candreva, ora lo scenario è del tutto ribaltato. L’esterno trentaduenne sta ritornando ai livelli di un tempo. In campionato ha conquistato la fiducia di Antonio Conte al punto da diventare un titolarissimo della sua nuova Inter, ed in Champions non ha praticamente saltato un match. Il gol all’esordio stagionale contro il Lecce è una perla rara, così come quello siglato al Borussia Dortmund nella sfida di Champions League a San Siro. L’opaco calciatore che sembrava diventato incapace di fornire assist e di segnare è così diventato nuovamente un punto fondamentale della rosa. Con prestazioni di questo calibro non è da escludere che la dirigenza, in accordo con l’allenatore, possa proporgli un prolungamento del contratto.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, Conte e la rinascita di Candreva: gli scenari futuri

Rinnovo Candreva, volto della nuova Inter

Il centrocampista, infatti, è in scadenza nel giugno del 2021. Conte sembra aver rivitalizzato la sua esperienza in nerazzurro: in questa prima fase di stagione il suo volto, insieme a quello di Lautaro Martinez, è il più rappresentativo della nuova forza acquisita dalla squadra. Il secondo posto in campionato ed un girone Champions indirizzato sulla buona strada, infondo, sono anche merito suo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In campionato ha disputato 6 gare su 8, di cui 5 da titolare. Il suo minutaggio è in netto aumento rispetto a quello dello scorso anno, segno inconfondibile di quanto le sue qualità siano apprezzate dal tecnico salentino. Per questo, nonostante l’età che avanza, la dirigenza potrebbe presentare per lui una proposta di rinnovo per un altro paio di anni. Indicative, in tale ottica, saranno le risposte sul campo da parte del calciatore anche nelle prossime settimane.

M.D.A.