Juventus, ecco la svolta: Sarri pensa al trio delle meraviglie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:20

La Juventus potrebbe effettuare un ulteriore svolta tattica. Sarri sta studiando il piano per schierare il tridente d’oro

Dybala Ronaldo Higuain Juventus (Getty Images)

Fino a qualche settimana fa sembrava solo una suggestione. Ora Sarri sta studiando il modo con cui poter far giocare insieme dal primo minuto l’attacco pesante: Dybala alle spalle di Higuain e Ronaldo. Il 4-3-1-2, adottato dall’infortunio di Douglas Costa in poi, permette di utilizzare il trio delle meraviglie, per la gioia di molti tifosi. Il primo esperimento in realtà non è andato bene. Contro l’Inter Sarri, a mezz’ora dalla fine del match fa entrare il Pipita per vincere la partita, ma la convivenza con gli altri due non funziona e dopo 9 minuti corre ai ripari, sostituendo la Joya con Emre Can per ritrovare equilibrio. Nella sfida di Champions League contro la Lokomotiv Mosca è arrivato il bis per abbattere il muro russo, con i due argentini in campo insieme a Ronaldo per 42 minuti, più il recupero.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Juventus, Sarri pronto a lanciare il trio Dybala-Higuian-Ronaldo

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Haaland osservato speciale: potenza allo stato puro

Finora la soluzione è stata strettamente legata alla necessità del momento, ma potrebbe diventare una soluzione per il futuro. Il tecnico della Juventus ha aperto a questa possibilità: “Quando in campo ci sono certe condizioni, possiamo permetterci questo tridente. In altre no, ma è un opzione che abbiano pronta, in canna”. Al momento esiste un’alternanza tra Dybala e Higuain per affiancare l’inamovibile Ronaldo. Ma due giorni fa in Champions, quando tutti e tre erano in campo, oltre alla doppietta del numero 10 bianconero, si sono create occasioni per i suoi compagni di reparto. Al momento sono 11 i gol totali realizzati dai tre tenori: 5 Cr7, 3 testa per la Joya e il Pipita. Ma siamo solo all’inizio.

Q.G.Â