Inter-Borussia Dortmund: per Conte primo bivio stagionale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:13

L’Inter questa sera ospita il Borussia Dortmund nella terza giornata di Champions League. I nerazzurri devono vincere per restare attaccati alle speranze di qualificazione 

Antonio Conte Inter (Getty Images)
Antonio Conte Inter (Getty Images)

Guai a parlare di finale a Conte. “Non lo è. Sicuramente si tratta di una gara importante, contro una squadra forte”, le parole con cui il tecnico dell’Inter prova ad abbassare la tensione dei suoi. Quella contro il Borussia Dortmund però ha il sapore dell’ultimo treno utile per continuare la corsa verso gli ottavi di Champions League. Da capitano della Juventus, Conte fece il suo esordio nella massima competizione europea per club proprio contro il Borussia, con tanto di gol. In quella stagione i bianconeri vinsero la Coppa. Questa sera è un’altra storia per il tecnico pugliese. La classifica non ammette ulteriori passi falsi dopo il pareggio interno contro lo Slavia Praga e la sconfitta a Barcellona, prima del girone insieme ai tedeschi con 4 punti, a +3 dai nerazzurri.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Inter, contro il Borussia Dortmund Conte è obbligatorio vincere

Leggi anche – Calciomercato Inter, idea dal Chelsea per la fascia destra: l’ipotesi

Comunque vada, la matematica terrebbe aperta qualsiasi soluzione, ma un mancato successo per l’Inter significherebbe eliminazione ad un passo e processo di crescita rallentato rispetto agli ultimi anni. I nerazzurri dopo questo match hanno una doppia trasferta, a Dortmund e a Praga contro lo Slavia, prima di chiudere a San Siro con il Barcellona. Qualificazione a parte, Conte punta a togliersi di dosso l’etichetta di perdente in Europa: tre scudetti con la Juventus e la Premier alla guida del Chelsea, ma nessun sorriso nelle Coppe continentali. Per questa sera però un dato fa ben sperare: tra Torino, Londra e Milano, il tecnico nerazzurro non ha mai perso nelle precedenti 10 gare interne di Champions League.

Q.G.