Calciomercato Serie A, Malinovskyi strega le big: tre italiane su di lui

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:51

Potrebbe essere il nuovo tormentone del calciomercato Malinovskyi, il centrocampista dell’Atalanta che sta stregando le big italiane e non solo

Milan Roma Malinovskyi, nel mirino delle big
Ruslan Malinovskyi (Getty Images)

Sta procedendo nel peggiore dei modi possibili l’avventura in Champions League dell’Atalanta. Nella sfida contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City, i nerazzurri sono caduti in un 5-1 che non lascia spazio a dubbi: la competizione europea è tutt’altra cosa rispetto alla Serie A. Continua infatti a stupire nel campionato italiano la ‘Dea’, che è saldamente al terzo posto con alle spalle squadre del calibro di Napoli, Lazio, Roma e Milan. Paga, per Gasperini, l’inesperienza in un grande torneo. Il tecnico atalantino si coccola però i suoi gioielli. Ancora un volta, infatti, il club bergamasco è stato in grado di rilevare dal mercato acquisti di buon livello e capaci di fare la differenza. Prelevato dal Genk, sotto la luce dei riflettori dopo il gol contro i ‘cityzens’ ci è finito Ruslan Malinovskyi, centrocampista arrivato nel calciomercato estivo.

LEGGI ANCHE —> Juventus, pista Eriksen: il Real cambia idea?

Calciomercato Malinovskyi, occhio a Inter e Chelsea

L’ucraino, 26 anni, ha siglato all’Etihad Stadium la sua prima rete stagionale, ma le sue prestazioni sono risaltate agli occhi delle grandi squadre, italiane e non, già da diverse settimane. Tra i club di Serie A, potrebbero pensare al centrocampista offensivo club come Roma e Milan. I giallorossi sono alle prese con numerosi infortuni, soprattutto nel reparto di centrocampo. Per tale ragione avrebbero bisogno di uomini nuovi in mezzo al campo ed una rivelazione come Malinovskyi potrebbe fare al caso giusto. Anche il Milan cerca volti nuovi per il proprio centrocampo con l’obiettivo di ripartire alla grande in campionato e tornare a conquistare alte posizioni in classifica.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato  CLICCA QUI!

Occhio però all’Inter, squadra che come le altre cerca centrocampisti e potrebbe tentare l’assalto al calciatore atalantino a giugno. Dall’estero si vocifera invece di un clamoroso interesse del Chelsea, che a giugno potrà nuovamente agire sul mercato dopo il blocco imposto dalla UEFA. Insomma, per Malinovskyi il destino sembra già segnato: le big si faranno avanti.

M.D.A.