Calciomercato Inter, Real e City su Skriniar: l’annuncio e il retroscena dello slovacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:05

Milan Skriniar si è affermato come uno dei difensori più forti del mondo, Real Madrid e Manchester City lo osservano: il centrale slovacco, però, non sembra avere intenzione di andare via

Milan Skriniar Inter
Milan Skriniar (Getty Images)

Arrivato nell’estate 2017 dalla Sampdoria, Milan Skriniar ha trovato subito la sua dimensione in nerazzurro. Il centrale slovacco si sta distinguendo all’Inter per qualità, continuità e anche tenuta fisica. Il classe ’95 ha saltato appena tre partite di campionato negli ultimi tre anni, sintomo anche di pochissime ammonizioni (appena 7 in 81 gare in Serie A). Skriniar è già uno dei difensori più forti del mondo, ma i suoi margini di miglioramento sembrano ancora molto ampi.

Leggi anche —–> Calciomercato Serie A, Malinovskyi strega le big: tre italiane su di lui

Calciomercato Inter, le big europee su Skriniar: l’annuncio sul futuro

Su Milan Skriniar c’è da tempo vigile il Manchester City di Pep Guardiola, che sarebbe disposto a fare follie per lo slovacco. Per l’Inter è forse l’unico giocatore davvero incedibile della rosa, ma in ogni caso un’eventuale richiesta non sarebbe inferiore agli 80-85 milioni di euro. Anche il Real Madrid, oltre a United e Barcellona, si è aggiunto alle pretendenti per l’ex centrale della Samp. Skiniar avrebbe l’imbarazzo della scelta, ma il suo desiderio è quello di restare a ‘San Siro’: “Sono molto contento qui, mi trovo benissimo all’Inter e non mi manca nulla. Non ho nessun trasferimento nei miei piani, le notizie sugli altri club arrivano anche a me ma non mi ci rompo la testa – ha detto a ‘Ruhrnachrichten.de’ -. Non ho ricevuto nessuna offerta personalmente”.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato  CLICCA QUI!

Poi il retroscena sulle sue prime stagioni in Italia: “Quattro anni fa sono arrivato in Serie A, giocavo poco e pensavo di andare via in prestito. Poi è arrivata la svolta della mia carriera, merito degli allenatori che mi hanno dato fiducia e dei compagni che mi hanno aiutato. Non pensavo di diventare un difensore di questa caratura. Ora tutti si aspettano che vinca ogni contrato, ma resto me stesso sapendo che devo tenere il livello altissimo”.

 F.I.