Calciomercato Inter, Marotta cambia marcia: un top player per la fascia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:49

L’Inter potrebbe presto mettere nel mirino quello che è forse il miglior esterno di questo inizio di campionato, diventato ormai un top player a tutti gli effetti

Gosens Inter Atalanta
Gosens (Getty Images)

L’Inter è chiamata a una pronta reazione dopo le sconfitte contro Barcellona e Juventus. Due ko comunque onorevoli, soprattutto quello del ‘Camp Nou’ in cui la squadra di Conte meritava forse qualcosa in più. I bianconeri hanno già messo il naso avanti e con la vittoria di ieri si sono messi provvisoriamente a +4 sui nerazzurri. L’obiettivo scudetto resta concreto, Marotta sogna il grande risultato dopo un calciomercato estivo da top club europeo.

Leggi anche —–> Calciomercato Inter, addio Gabigol: affare ad un passo con il Flamengo

Calciomercato Inter, nel mirino Gosens dell’Atalanta

L’Inter ha investito molto sul calciomercato, in tutti i reparti. Sono arrivati giocatori come Godin, Lukaku, Sensi e Barella che stanno tirando la carretta e rappresentano i punti di riferimento nerazzurri. Le incognite stanno riguardando senza dubbio gli esterni, visto che i due nuovi acquisti, Biraghi e Lazaro, hanno giocato solo una volta mettendo insieme appena 131 minuti in due. L’ex esterno della Fiorentina non è riuscito a spodestare Asamoah, a fine stagione tornerà in viola anche se l’Inter dovrebbe esercitare il diritto di riscatto. Anche se nel calciomercato niente è scontato. E pure Asamoah è in una situazione contrattuale decisamente pericolosa, visto che è in scadenza 2021 e va discusso assolutamente l’eventuale rinnovo. Una situazione in bilico, nella quale può inserirsi Robin Gosens.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

L’esterno dell’Atalanta sta disputando una stagione a dir poco eccezionale, sta arando la fascia sinistra macinando chilometri ma anche gol (3) e assist (2). Ieri contro la Lazio si è confermato ormai un top player della nostra Serie A, eguagliando già lo score dello scorso anno. E’ un classe ’94 con Gasperini è definitivamente esploso, nel 3-5-2 è un giocatore che fa la differenza. Per Conte sarebbe perfetto per creare superiorità numerica, è l’uomo ideale per aprire un nuovo ciclo sulla sinistra. Senza contare che sta facendo anche esperienza in Champions League e questo fa crescere molto nella mentalità. Per strapparlo all’Atalanta serviranno parecchi soldi, ma decisiva può essere la volontà ds parte di Gosens di misurarsi in una realtà più grande e prestigiosa.

F.I.