Calciomercato Inter, addio Gabigol: affare ad un passo con il Flamengo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:18

Saranno le ultime settimane di Gabigol come tesserato dell’Inter. L’attaccante brasiliano sarà ceduto a titolo definitivo dalla società nerazzurra: accordo vicino

Gabigol futuro
(Getty Images)

Gabigol non sarà più un tesserato dell’Inter. In queste ore società nerazzurra starebbe trattando la cessione definitiva dell’attaccante brasiliano, tornato a splendere in prestito con la maglia del Flamengo. Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” sarà proprio la società sudamericana a sborsare circa 18 milioni di euro per il centravanti tornato in Nazionale nelle ultime sfide della compagine verdeoro. L’Inter, inoltre, cercherà anche di assicurare una percentuale sulla rivendita che va dal 20 al 25%. Con quest’operazione la società nerazzurra si assicurerà una plusvalenza di circa sei milioni di euro che andrà a formare il classico tesoretto di gennaio, utile ad investire sul mercato.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Gabigol vuole l’aumento

Per ora mancherebbe soltanto l’accordo tra il brasiliano e il Flamengo per quanto riguarda il prossimo contratto. Dai tre milioni che guadagna attualmente Gabigol, chiamato ultimamente dal Ct Tite, vorrebbe arrivare almeno ai 5 milioni dopo i 19 gol messi a segno consecutivamente diventando così di fatto il capocannoniere del Brasilerao. Dopo l’avventura europeo in cui non è riuscito ad entusiasmare più di tanto, lo stesso attaccante è tornato a splendere in patria diventando implacabile sotto porta. Ora la nuova strategia dell’Inter porterà nelle casse nerazzurre tanti milioni utili per la sessione invernale di calciomercato. Con l’infortunio di Sanchez e il malcontento di Politano, Marotta e Ausilio dovranno capire le prossime mosse da fare.

 

S.I.