Juventus, Ronaldo a caccia del Pallone d’Oro: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:31

Ronaldo punta al suo sesto Pallone d’Oro, come Messi. Lunedì France Football renderà note le nomination. Oltre ai due fuoriclasse c’è in corsa Van Dijk, ma occhio alle sorprese

Cristiano Ronaldo Juventus (Getty Images)

Il gol numero 700 in carriera potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta per Ronaldo, affamato di successi e trofei personali. Tra quest’ultimi quello più prestigioso resta il Pallone d’Oro, che verrà consegnato il prossimo 2 dicembre al Theatre du Chatelet di Parigi. Intanto lunedì prossimo saranno rese note le nomination da France Football, la rivista sportiva francese che istituisce il prestigioso riconoscimento. L’impressione è che sarà una corsa tra i primi classificati tre del premio Fifa, vinto da Messi davanti al fuoriclasse della Juventus e a van Dijk. Nella passata stagione Ronaldo ha conquistato scudetto e Supercoppa Italiana, con la Nazionale ha vinto la prima edizione della Nations League e, qualche giorno fa, realizzato il 700mo gol in carriera. Il bilancio di Messi si è chiuso con il bronzo dell’Argentina alla Coppa America e il titolo spagnolo con il Barcellona. La Champions League con il Liverpool e la finale di Nations League con l’Olanda sono la dote che porta con sé van Dijk, uno dei migliori centrali difensivi in circolazione.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Pallone d’Oro, Salah e Alisson possibili outsider nella corsa al prestigioso trofeo

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dybala resta l’obiettivo numero uno del PSG

Alisson e Salah hanno conquistato la Champions con la maglia del Liverpool targato Klopp, un collettivo in cui questi questi due giocatori si sono messi in evidenza. Il portiere sembra stia davanti, complice il successo con il Brasile in Coppa America, l’egiziano ha giocato a grandi livelli, ma forse inferiori rispetto alla passata stagione. Per l’assegnazione del Pallone d’Oro, un’indicazione precisa arriva dal mondo delle scommesse: tutti i bookmaker sono d’accordo nell’indicare van Dijk come favorito.

Q.G.