Calciomercato Roma, idea dal Real Madrid: possibile assalto a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:04

Nei ‘Galacticos’ il calciatore non trova spazio, potrebbe così essere una nuova idea della Roma Vazquez, ala destra del Real Madrid

Roma Lucas Vazquez, idea 'galactica'
Lucas Vazquez (Getty Images)

In cerca di uomini offensivi per rinforzare il reparto avanzato, Paulo Fonseca cerca di ‘arrangiarsi’ con gli elementi attualmente a disposizione in rosa. Sono molti gli infortuni che hanno interessato la Roma in questo primo spezzone di stagione, che in ogni caso non è risultato troppo negativo. Il lavoro del tecnico portoghese porterà prima o poi i frutti sperati, ma un grosso aiuto dovrà giungere dal calciomercato. Con Under e Mkhitaryan fermi ai box, con Perotti ancora in fase di recupero fisico e con Pastore in uscita per le prove poco brillanti fornite in poco più di un anno in giallorosso, l’idea per la trequarti potrebbe giungere dal Real Madrid. Sulle corsie esterne farebbe al caso giusto Lucas Vazquez, ala destra classe 1991 mai definitivamente esplosa con i ‘blancos’.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, Politano gioca poco con Conte: addio a gennaio?

Roma Vazquez, occhio alle rivali: c’è anche la Lazio

Il forte esterno spagnolo non sta trovando lo spazio necessario per mettere in mostra il proprio talento. Per tale ragione, stufo di scendere in campo per poche manciate di minuti e di essere messo spesso ai margini del progetto di Zidane, il ventottenne potrebbe cercare una nuova soluzione già a gennaio.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Secondo quanto rimbalza dalla Spagna da Don Balòn, per Vazquez ci sarebbe una lunga fila di pretendenti. In particolare, ad impensierire i piani di mercato della Roma potrebbero essere l’Arsenal in Premier League e la Lazio in Serie A. Si apre all’orizzonte, così, lo scenario di un derby della capitale per il talentuoso calciatore del Real, che nel giro di qualche mese dovrà decidere cosa fare del proprio futuro.

M.D.A.