Calciomercato Inter, un tesoretto più di cento milioni: la strategia nerazzurra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

Ivan Perisic, Mauro Icardi e Joao Mario potrebbero essere i tre calciatori a fare le fortune dell’Inter: ecco il piano del club nerazzurro 

Perisic
(Getty Images)

Non solo presente, ma soprattutto futuro. Lo sguardo societario dell’Inter è già diretto per le prossime sessioni di calciomercato per cercare di accumulare un tesoretto utile a finanziare i prossimi acquisti. Il primo della lista è quello di Mauro Icardi, l’attaccante argentino passato in prestito senza obbligo al PSG: in caso di riscatto da parte del club francese i parigini dovrebbero sborsare circa 70 milioni di euro. Inoltre, c’è anche l’operazione Ivan Perisic, volato in Germania al Bayern Monaco in estate con la sua valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni. Non va sottovalutata la pista che porta a Joao Mario, che si è trasferito alla Lokomotiv Mosca e per il cartellino del giocatore l’Inter vorrebbe almeno 18 milioni.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, la rinascita di Gabigol

C’è da monitorare, infine, la situazione dell’attaccante brasiliano, di proprietà dell’Inter, Gabigol, tornato a vestire anche la maglia della Nazionale verdeoro. Lo stesso giocatore ha svelato la sua voglia durante l’intervista del compagno Everton Ribeiro: “Penso che il Flamengo sia la migliore squadra in cui abbia mai giocato nella mia carriera. Ha una qualità immensa e giocatori che eccellono in tutte le posizioni del campo”. Il club di Suning cercherà di incassare una cifra tra 25 e i 30 milioni di euro in caso di cessione definitiva del brasiliano. L’Inter potrebbe così accumulare un tesoretto d’oro per finanziare così le prossime strategie di mercato. E Conte gongola.

S.I.