Inter, idea dal Chelsea: può partire

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:54

Il Chelsea pare intenzionato ad attuare un taglio col recente passato motivo per cui Marcos Alonso potrebbe finire sul mercato. Inter e Juventus alla finestra. 

Marcos Alonso Juventus Inter
Marcos Alonso © Getty Images

Caccia aperta al terzino sinistro. Inter e Juventus potrebbero approfittare dei saldi di casa Chelsea per aggiudicarsi Marcos Alonso, mancino spagnolo con un passato in Serie A con la maglia della Fiorentina. In viola ha lasciato un grande ricordo, tanto da attirare le mire di un club prestigioso come i ‘Blues’ con il quale ha fatto molto bene soprattutto nella prima parte della sua avventura con Conte in panchina. Nell’ultimo anno però Alonso ha perso il posto da titolare in favore di Emerson Palmieri che al momento è però infortunato, motivo per cui lo spagnolo sta ritrovando minutaggio nonostante non sia più centrale del progetto. A dispetto del KO dell’italo-brasiliano il Chelsea conta comunque di fare a meno di Alonso per il prossimo futuro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter e Juventus, sfida per Alonso?

Secondo il britannico ‘Daily Star’ con la nuova era iniziata con Frank Lampard in panchina, il Chelsea pare sempre più intenzionati a dare un taglio netto col recente passato. Alla conclusione del blocco di mercato della FIFA infatti il club londinese sarebbe libero di sostituire alcuni protagonisti delle ultime stagioni, potendo naturalmente sostituirli.

Leggi anche–> Calciomercato Juventus, cessione più vicina: gli scenari

Tra questi occhio anche a Marcos Alonso visto anche l’interessamento dei ‘Blues’ per Ben Chilwell, laterale mancino classe ’96 del Leicester. Qualora quindi lo spagnolo dovesse davvero finire sul mercato ecco che Inter (soprattutto) e Juventus potrebbero tornare alla carica. I nerazzurri hanno dalla loro Conte che lo ha già allenato e puntano a rinforzare le fasce per il 3-5-2 dell’ex ct azzurro. Non sono da meno i bianconeri che hanno ancora da definire il destino di Alex Sandro.

G.B.