Calciomercato Serie A, opportunità dalla Premier: può arrivare un big a ‘zero’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:55

Dalla premier occasione d’oro per la Serie A: può arrivare dal calciomercato David Silva, che sarà svincolato dal City a giugno

Serie A, colpo dalla Premier
David Silva (Getty Images)

Per la Serie A si presenta, all’orizzonte, una grande opportunità dal calciomercato. Dopo 10 stagioni con il Manchester City, infatti, dirà con ogni probabilità addio alla Premier League David Silva. Il calciatore spagnolo ha infatti un contratto che lo legherà al club allenato da Guardiola soltanto fino al prossimo giugno, data dopo la quale sarà a tutti gli effetti uno svincolato. Lo stesso centrocampista, mesi fa, ribadì di non avere intenzione di prolungare alla scadenza dell’attuale contratto per via dell’età (34 anni a gennaio 2020) e per la voglia di provare esperienze nuove. Per tale ragione il campionato italiano drizza le antenne e si sfrega le mani in vista di un possibile grande colpo: squadre come Inter, Milan e Roma, con anche la Juventus sullo sfondo, potrebbero lanciarsi all’inseguimento del talentuoso trequartista.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, Mandzukic idea per l’attacco del Manchester United

Calciomercato David Silva, concorrenza in estate

L’opportunità di prelevarlo a parametro zero, naturalmente, rende il possibile affare ancora più ghiotto. Nella sua lunga avventura al City, David Silva ha mostrato numeri di eccezionale calibro raccogliendo, in 407 presenze totali, 72 gol e 134 assist. Il forte spagnolo farebbe sicuramente la differenza anche in Serie A, dove club come la Fiorentina hanno già dimostrato di saper rimettere a nuovo calciatori avanti con l’età (basti pensare a Ribery).

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Non è da escludere che un’offerta al City arrivi già a gennaio per anticipare la concorrenza, che sarà sicuramente folta nella prossima estate. Starà al calciatore scegliere dove concludere la sua avventura calcistica, ma l’Italia non starà a guardare e farà la sua mossa per portare nel proprio campionato uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo decennio.

M.D.A.