Milan e Inter, Buffa: “Cedere Thiago Silva è stato l’annuncio di non voler più vincere”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:13

Federico Buffa ha parlato di Milan e Inter, individuando in qualche modo nella cessione di Thiago Silva il momento della svolta negativa dei rossoneri

Federico Buffa su Milan e Inter
Federico Buffa (Getty Images)

Il Milan è forte nel periodo più complicato della sua storia. L’addio di Ancelotti e poi del resto dei senatori nell’era Allegri ha portato alla chiusura di un ciclo incredibile per i rossoneri. Negli ultimi anni sono arrivate pochissime soddisfazioni, tanti cambi in campo come in panchina e anche nella dirigenza. I fasti della gestione Berlusconi sembrano lontani anni luce, è cambiato praticamente tutto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

“Il Milan non ha mai venduto i suoi giocatori più forti e rappresentativi. Lo ha fatto con Altafini e Prati, che però erano lì da tanto tempo”, ha raccontato Federico Buffa in esclusiva a ‘calciomercato.it’. Per il giornalista e avvocato c’è un momento da individuare nella storia recente rossonera: “Con la cessione di Thiago Silva si è annunciato di non voler più vincere e questo lo stanno ancora scontando”.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, suggestione dal Barcellona per la difesa

Inter, Buffa su Godin: “Rappresenta al meglio il ruolo di leader emotivo”

Guardando dall’altra parte di Milano, invece, l’Inter sta affrontando un momento di rinascita. Marotta ha portato entusiasmo, ma anche uomini e professionisti di grande spessore. Come Conte, Lukaku e Diego Godin. Federico Buffa racconta così l’ex capitano dell’Atletico Madrid: “Gli uruguagi hanno questa idea di avere un caudillo, un uomo davanti alla difesa che sia il proprietario emozionale della squadra. Gli deriva dalla loro storia, la maglia numero 5. Se ce l’hai con la Celeste in quella posizione devi essere il leader della squadra. Godin è uno di quelli che l’ha rappresentata meglio”.

F.I.