Calciomercato Milan, suggestione dal Barcellona per la difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:21

Il Milan si prepara a diversi cambiamenti sul calciomercato: il capitolo Giampaolo si è chiuso in maniera deludente, i rossoneri sono pronti a operare già in difesa con un big

Milan, Umtiti sogno in difesa
Umtiti (Getty Images)

Il Milan pronto a ripartire. Dopo la delusione Giampaolo, i rossoneri sperano di risollevarsi in fretta con l’arrivo di Stefano Pioli. La situazione di classifica non è buona, ma la stagione è ancora agli inizi e tutti gli obiettivi sono ancora in ballo. Soprattutto ci sarà tempo di lavorare avendo a disposizione tutta la settimana, vista l’assenza delle coppe. Questo può essere un vantaggio da non sottovalutare, anche se la dirigenza del Milan ha comunque intenzione di intervenire sul calciomercato.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, la caccia al vice Alex Sandro e la difficile corsa ad un pupillo di Sarri

Calciomercato Milan, per la difesa sogno Umtiti

Il Milan si prepara a una stagione complicata, ma decisiva. I rossoneri non possono permettersi di finire nuovamente fuori dalla Champions League, a livello economico sarebbe l’ennesimo colpo difficile da assorbire. Maldini, Boban e Massara lo sanno bene e per questo sono previsti rinforzi. In difesa il sogno è Samuel Umtiti, che sta vivendo una stagione decisamente complicata. Il centrale del Barcellona non ha ancora mai messo piede in campo a causa di un infortunio e ha perso il posto con Piqué e Lenglet ormai coppia centrale di fatto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il classe ’93 vuole giocare ed essere protagonista, soprattutto per non perdere gli Europei. E’ scontento e una cessione è ipotesi decisamente concreta. La Juventus ci ha fatto un pensierino, ma non ha mai affondato il colpo. Ha un costo elevato, ma il Milan deve investire per tornare grande. Lo scarso impiego può abbassare il prezzo del cartellino, la voglia di rimettersi in gioco di Umtiti per giocare con continuità (cosa potrebbe non avere alla Juve) può fare il resto. I rossoneri sperano, magari in un prestito con diritto di riscatto legato al rendimento e alle presenze.

F.I.