Calciomercato Juventus, la caccia al vice Alex Sandro e la difficile corsa ad un pupillo di Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:21

Nel calciomercato di gennaio la Juventus potrebbe andare alla ricerca di un vice Alex Sandro come Emerson Palmieri, visto che Maurizio Sarri non ha terzini sinistri naturali all’interno della rosa

calciomercato inter milan palmieri
Emerson Palmieri (Getty Images)

Uno dei pochi innesti di cui la Juventus necessiterebbe dentro il suo ampio organico sarebbe quello di un altro terzino sinistro. Alex Sandro è infatti l’unico giocatore bianconero a ricoprire quella zona del campo come ruolo naturale. Il brasiliano potrebbe infatti sì essere sostituito da Mattia De Sciglio, Danilo o, più recentemente, addirittura di Blaise Matuidi ma si tratta in ogni caso di calciatori adattati in quella posizione. Per questa ragione gli uomini mercato bianconeri potrebbero accontentare il tecnico Maurizio Sarri in una delle richieste già presentate loro nel corso del calciomercato estivo.

Calciomercato Juventus, non facile mettere le mani su Emerson Palmieri

Stiamo parlando di Emerson Palmieri. Il laterale difensivo è già stato diretto dell’allenatore toscano fino alla scorsa stagione e sarebbe ben felice di poter vestire la maglia bianconera. Dal canto suo invece il Chelsea, proprietario del cartellino del classe 1994, non avrebbe intenzione di privarsi del difensore essendo considerato di fatto un titolare della formazione guidata da Frank Lampard, considerati il rinnovo di contratto recentemente proposto e il loro blocco del mercato in entrata.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Per il direttore sportivo della Juve, Fabio Paratici, si preannuncia dunque una difficile trattativa per ottenere il sì dai Blues e quindi calciatore brasiliano naturalizzato italiano che potrebbe però non mollare l’obiettivo e ritentare un nuovo assalto a giugno.

L.M.P.