Roma, subito l’amico Ranieri contro alla ripresa del campionato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:15

Per uno strano scherzo del destino la Roma si ritroverà contro Ranieri, appena tornato sulla panchina della Sampdoria. Sarà l’incontro tra vecchi amici

roma ranieri sampdoria
Claudio Ranieri (Getty Images)

La pausa per gli impegni delle Nazionali ha portato alcuni ribaltamenti in panchina in Serie A. Oltre all’esonero di Giampaolo da parte del Milan, c’è stata la separazione anche tra Di Francesco e la Sampdoria, che ha scelto un altro ex tecnico della Roma. Claudio Ranieri, all’età di 68 anni, torna nel campionato italiano a distanza di pochi mesi, dopo aver traghettato i giallorossi fino alla fine dello scorso campionato. Ironia del destino, l’ex manager di Chelsea e Leicester era subentrato alla guida dei capitolini sempre al posto di Di Francesco.

Roma, nuovo incrocio con Ranieri, allenatore della Sampdoria: un amore “amaro”

Per uno strano scherzo del fato, Ranieri all’esordio sulla panchina blucerchiata si ritroverà contro proprio la “sua” Roma, domenica prossima al ‘Ferraris’. Il tecnico, infatti, ha conclamata fede giallorossa; lui romano doc, nato e cresciuto a Testaccio, quartiere della Capitale. Due esperienze in panchina: la prima nella stagione 2009/2010 quando, subentrando dopo la seconda giornata a Spalletti, sfiorò lo Scudetto vinto poi dall’Inter, oltre a raggiungere la finale di Coppa Italia, persa sempre contro i nerazzurri. Dette le dimissioni nel febbraio 2011, con la squadra che non riuscì a ripetere i buoni risultati dell’annata precedente.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

La seconda, meno intensa e più corta, per le ultime 12 partite dello scorso campionato, prima di farsi da parte per l’arrivo di Fonseca. Con il club della ‘Lupa’ ha giocato anche da calciatore, con un passato nelle giovanili e qualche presenza in Prima squadra all’inizio degli anni 70. Sarà certamente un piacevole incontro tra amici, anche se i tre punti in palio a Genova sono pesantissimi per entrambe le compagini.

M. E.