Milan, UFFICIALE: Giampaolo esonerato. Pioli pronto al suo posto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:39

Il Milan ha deciso: è ufficiale la notizia di Giampaolo esonerato, pronto Pioli. All’ormai ex tecnico rossonero non è bastata la vittoria contro il Genoa

Milan Giampaolo esonerato pioli
Giampaolo ©Getty Images

Dopo appena un mese e mezzo di campionato l’avventura di Marco Giampaolo al Milan è già terminata. Al tecnico abruzzese non è bastata la vittoria di sabato sera contro il Genoa, dopo che nelle prime 6 gare erano arrivati solo 6 punti, con 4 sconfitte (le ultime tre consecutive). I limiti caratteriali della squadra rossonera, unita al dilemma tattico (4-3-1-2 o 4-3-3) con alcuni giocatori chiave che non sono stati capaci di esprimersi (vedi Suso e Piatek) hanno fatto sì che la dirigenza prendesse questa decisione.

Milan, UFFICIALE: Giampaolo esonerato. Pioli pronto al suo posto

Si chiude così un esperienza totalmente negativa per l’ex tecnico della Sampdoria, arrivato con grande entusiasmo e con l’intenzione di dare una forte identità di gioco al ‘Diavolo’. Purtroppo per lui, però, i risultati sono stati deludenti ed è stato esonerato dopo appena 7 partite.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Al suo posto è pronto a subentrare Stefano Pioli, ad un passo dall’accordo con i rossoneri. Nelle scorse ore era stato contattato anche Spalletti, ma l’ex allenatore dell’Inter non è stato bloccato dal mancato accordo sulla buonuscita con il club nerazzurro.

M. E.