Juventus, Douglas Costa verso il ritorno: Sarri torna al 4-3-3?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:32

L’esterno brasiliano della Juventus, Douglas Costa, ha quasi smaltito il problema muscolare rimediato lo scorso 14 settembre: quale sarà la scelta per Sarri?

Douglas Costa
(Getty Images)

Douglas Costa è sempre più vicino al rientro in campo. Dopo l’infortunio muscolare rimediato dall’esterno brasiliano contro la Fiorentina lo scorso 14 settembre, Sarri ha optato per il passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con l’inserimento del trequartista alle spalle della coppia d’attacco. Ora ci sarà da capire come agirà il tecnico toscano quando tornerà a disposizione il talentuoso giocatore sudamericano. Continuerà sulla sua strada con un giocatore da raccordo tra centrocampo ed attacco oppure tornerà a schierare il brasiliano come esterno destro con la sua propensione anche a ripiegare in fase di non possesso?

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Juventus, Douglas Costa arma in più per Sarri

Nelle prime uscite stagionali lo stesso brasiliano ha mostrato segnali di grande adattamento sulla fascia destra tornando spesso anche al ripiegamento difensivo. Aiutando così difensori e centrocampisti, Douglas Costa era diventato l’arma in più per Maurizio Sarri prima del suo infortunio. Poi la scelta di effettuare un cambio di sistema di gioco per dare maggiore adattabilità alla formazione bianconera, che ha messo in mostra altre note positive con Ramsey, che questa volta è tornato a brillare nel ruolo di trequartista grazie alla sua visione di gioco.  Ancora pochi giorni e si capirà quale strada abbia intenzione di tracciare l’allenatore della Juventus.

 

S.I.