Juventus, Douglas Costa: con Sarri il brasiliano prepara la stagione del riscatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:40

Douglas Costa ha cambiato il suo status nella Juventus. Scaricato da Allegri, il brasiliano è tra i giocatori al centro del progetto di Sarri 

Douglas Costa Juventus (Getty Images)
Douglas Costa Juventus (Getty Images)

Douglas Costa sta per iniziare la terza stagione con la Juventus. E potrebbe essere quella della rinascita dopo l’ultima decisamente negativa tra infortuni, situazioni extra campo (lo sputo a Federico Di Francesco con conseguente squalifica di 4 turni) e qualche attrito con Allegri. Il nuovo allenatore Sarri parlò chiaro nella conferenza di presentazione, citando anche il brasiliano tra i giocatori cui contare, spendendo parole importanti e di fatto mettendo il veto sulla sua cessione: “Bisogna ripartire dai giocatori talentuosi. Per me Costa è un fuoriclasse inespresso”.

Leggi anche ——> Calciomercato Inter, i sogni a centrocampo: Conte vuole un top player

Juventus, Douglas Costa la freccia per la squadra targata Sarri

Costa non è partito per la tournée in Asia, ha anticipato il rientro dalle vacanze, cominciando a fare un intenso lavoro personalizzato da inizio luglio. Dalla Continassa arrivano indiscrezioni di un giocatore determinato. Domani si unirà al gruppo, pronto per ripagare la stima del nuovo allenatore: “Con Sarri faremo grandi cose”, ha detto tempo fa l’esterno brasiliano. Il 28enne sembra l’elemento offensivo più idoneo al gioco del nuovo allenatore, esterno nel 4-3-3. Insomma come ai tempi del Bayern di Monaco di Guardiola.  Il brasiliano unisce  una tecnica indiscussa ad una velocità non comune.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Due anni fa fu elemento fondamentale dei successi juventini, soprattutto con prestazioni di livello nel girone di ritorno. L’anno scorso invece ha racimolato appena 969 minuti. Nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa ha deluso, condizionato anche da tre stop per tre diversi infortuni: caviglia, coscia e polpaccio. Da domani Costa volterà pagina. Per lui è arrivata l’occasione del riscatto.

Q.G.