Calciomercato Serie A, Orsolini e il futuro in una big: in tante lo seguono

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:00

Riccardo Orsolini si sta dimostrando un calciatore in grado di fare la differenza e in sede di calciomercato in tante potrebbe farsi avanti col Bologna

Riccardo Orsolini Bologna
Orsolini, Bologna (Getty Images)

Riccardo Orsolini, con la maglia del Bologna, si sta conquistando le ammirazioni da parte dei maggiori top club italiani. Durante l’ultima sessione di calciomercato il club emiliano, dove era già in prestito, ha sborsato 15 milioni per prelevare l’esterno classe ’97 dalla Juventus. La stagione dell’esterno destro è cominciata bene grazie ai due gol e tre assist tra campionato e Coppa Italia. Oltre che dalle maggiori squadre italiane le attenzioni stanno arrivando dal Ct dell’Italia Roberto Mancini che potrebbe convocarlo per le prossime gare degli Azzurri e vederlo dal vivo per valutarlo.

Leggi anche —> Italia, il probabile undici azzurro anti-Grecia: Belotti favorito su Immobile

Calciomercato, le big italiane sulle tracce di Orsolini

Orsolini e il Bologna finiranno questa stagione insieme, poi valuteranno il futuro. Intanto la Juventus si è già pentita di averlo lasciato andare e vorrebbe riacquistarlo il prima possibile. Gli ostacoli per i bianconeri però sono diversi: il club di Joey Saputo, se dovesse cederlo, vorrà più dei 15 milioni pagati lo scorso giugno per acquistare Orsolini e la concorrenza di altri club potrebbe far lievitare il prezzo. Una di quelle che potrebbe dare filo da torcere alla Juventus è l’Inter. Marotta conosce il calciatore, per averlo avuto proprio in bianconero, e sa bene che nel 3-5-2 di Conte non avrebbe difficoltà a fare l’esterno di centrocampo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Il Milan, che ha cambiato allenatore, valuterà come si adatteranno Suso e Castillejo al 4-3-3 o 4-2-3-1 di Pioli e poi potrebbe, eventualmente, chiedere informazioni al Bologna. L’interesse potrebbe anche esserci da parte della Roma visto che il modulo utilizzato da Fonseca, il 4-2-3-1, si adatterebbe alla perfezione a Orsolini. I giallorossi avrebbero la possibilità mettere sul piatto Antonucci, anche lui esterno destro, che potrebbe essere prestato al Bologna per farsi le ossa. Infine il Napoli di Ancelotti potrebbe inserirsi nella corsa, soprattutto se non verrà rinnovato il contratto con Callejon in scadenza il prossimo giugno.

E.M.