Calciomercato Juventus, a gennaio rivoluzione: in quattro fanno le valigie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:46

Il calciomercato di gennaio, per la Juventus, potrebbe essere ricco di sorprese. In uscita almeno quattro calciatori: Rugani, Emre Can e non solo

Calciomercato Juventus
Emre Can (Getty Images)

Il campionato della Juventus procede a gonfie vele. La vittoria dei bianconeri contro l’Inter di Antonio Conte ha permesso il sorpasso in classifica, ed ora i campioni d’Italia in carica sono nuovamente al comando e tengono a bada le dirette rivali come i nerazzurri, appunto, e il Napoli. Quasi impeccabile il lavoro svolto fin qui da Maurizio Sarri, la cui scelta da parte della società si è per adesso rivelata azzeccata. Eppure, anche nella perfezione sembrano emergere alcune lacune che il tecnico si trascina dietro da tanto tempo: il poco turnover. Sono infatti molti i calciatori infelici che cercano spazio e che, per tale ragione, potrebbero cambiare casacca nel calciomercato di gennaio. Primo su tutti a lasciare potrebbe essere Daniele Rugani, ma il centrale non sarebbe l’unico ad aver già pronte le valigie.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, due possibili obiettivi si allontanano

Calciomercato Juventus, le possibili cessioni

Il difensore ex Empoli potrebbe far comodo a diverse squadre in Premier League, come United e Tottenham, che in inverno potrebbero partire all’assalto. Altro possibile addio di spessore è quello di Emre Can. Il centrocampista non ha mai digerito l’esclusione dalla lista Champions e non sta giocando con continuità. La sua insofferenza nei confronti del nuovo tecnico potrebbe essere il carburante per una cessione già a gennaio.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Discorso diverso per Marko Pjaca, che di troppo nella rosa bianconera lo è da sempre: non si può escludere per lui un futuro ancora in Italia. Ancora, in attacco Mandzukic è messo fuori rosa dall’estate e pare abbia già trovato un accordo con il Manchester United per la seconda metà di stagione. Da valutare, infine, la situazione di Perin: la porta della Juventus conta al momento quattro uomini con anche Szczesny, Buffon e Pinsoglio. L’ex Genoa, attualmente fermo per infortunio, difficilmente avrà a disposizione occasioni per mettersi in mostra in questa stagione e potrebbe spingere per lasciare il club in inverno.

M.D.A.