Calciomercato Juventus, futuro Rugani: Europeo a rischio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:46

In vista del prossimo Europeo Daniele Rugani vuole giocarsi una chance da titolare: in questo inizio stagionale non è ancora sceso in campo con la Juventus

Calciomercato Juventus
Daniele Rugani ©Getty Images

Zero minuti collezionati con la maglia della Juventus. Nemmeno l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina dei bianconeri ha cambiato le dinamiche per quanto riguarda Daniele Rugani. L’allenatore toscano l’ha lanciato nel calcio che conta ai tempi di Empoli, ma ora le cose sono cambiate a distanza di anni. Se le dinamiche non cambieranno in poco tempo, lo stesso centrale bianconero potrebbe pensare all’addio a gennaio per tornare ad essere protagonista. In vista dell’Europeo in programma nell’estate 2020, lo stesso giocatore della Juventus vorrebbe avere una chance per rientrare tra i convocati del Ct Mancini viste anche le condizioni non ottimali di Giorgio Chiellini.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Rugani vuole giocare

Diversi mesi fa lo stesso centrale bianconero ai microfoni di Sky Sport aveva svelato il suo forte legame con il tecnico toscano: “Devo tantissimo a Sarri, mi ha lanciato tra i professionisti”. Poi ha aggiunto: “Ricordo che in una amichevole mi disse che, se avessi imparato a leggere la palla, sarei diventato un giocatore. Quella frase mi fece capire che ce l’avrei potuta fare a diventare un professionista”. Ora lo stesso allenatore della Juventus sarà l’ago della bilancia per quanto riguarda il futuro del giocatore bianconero. Se non dovesse scendere in campo con continuità fino a dicembre, Rugani è già pronto per l’addio.

 

S.I.