Milan, Pioli risolve il “dilemma” Paqueta: ecco come giocherà il brasiliano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:03

Il Milan si affida a Pioli, che deve risolvere il dilemma di Paqueta. Il brasiliano avrà più spazio con il nuovo tecnico?

milan pioli paqueta
Paquetà ©Getty Images

Giornata di presentazioni in casa Milan, che dopo aver esonerato Marco Giampaolo ha affidato la panchina a Stefano Pioli. Il tecnico emiliano ha già in testa la possibile squadra da schierare già alla ripresa del campionato e dovrà cercare di fare quei risultati che non sono arrivati con il suo predecessore. Al centro del progetto, oltre che Piatek, potrebbe avere un rilancio anche Lucas Paquetà.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Milan, Pioli risolve il “dilemma Paqueta: ecco come giocherà il brasiliano

Il 22enne brasiliano, arrivato durante il calciomercato di gennaio, non ha ancora trovato una collocazione tattica ben precisa dal suo arrivo in rossonero e con Giampaolo ha fatica ad essere impiegato con costanza dal primo minuto. Di lui ha parlato Pioli nella conferenza stampa di presentazione di questa mattina, dove ha affermato: “Paquetà? Ritengo che sia una mezz’ala completa e di grande qualità. Sa giocare in mezzo al campo, ma anche inserirsi tra le linee. Ha nelle sue corde inserimenti e gol, è adatto al gioco che ho in testa, anche se abbiamo anche altri centrocampisti forti”.

M. E.