Juventus: la squadra di Sarri unica imbattuta tra le grandi d’Europa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:43

La Juventus vive un grande momento in campionato e in Champions League. La squadra di Sarri finora è l’unica tra le big d’Europa a non aver mai perso

Maurizio Sarri Juventus (Getty Images)

Lo aveva detto Paulo Dybala dopo la sfida vinta contro l’Inter a San Siro. “In Europa l’unica imbattuta è la Juventus“.  Il riferimento dell’argentino è circoscritto ai 5 principali campionati del Vecchio Continente, ma contiene una piccola inesattezza. In realtà anche il Wolfsburg finora non ha mai perso ed è secondo in Bundesliga, alle spalle del Borussia Moenchengladbach. La squadra tedesca però partecipa all‘Europa League, non alla Champions, torneo in cui la banda Sarri è veramente l’unica finora senza sconfitte. In sostanza ha il primato tra le big d’Italia, Germania, Inghilterra, Spagna e Francia impegnate nella Coppa più prestigiosa. Un ko lo hanno subito i campioni in carica del Liverpool e il Real Madrid in Champions, Atletico e Bayern Monaco nei rispettivi campionati.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Juventus, bianconeri imbattuti malgrado il cambio radicale con Sarri

Leggi anche – Calciomercato Juventus, dal Verona può arrivare un difensore: l’ipotesi

Il primato della Juventus assume un significato importante, considerando che è tra le squadre più rinnovate d’Europa. Giocatori a parte, quest’anno sulla panchina dei Campioni d’Italia è arrivato Sarri, sinonimo di nuova filosofia calcistica, radicalmente opposta a quella vista nel quinquennio di Allegri. I 24 tocchi che hanno preceduto il gol di Higuain contro l’Inter ne sono un esempio. Palleggio, pressing, baricentro alto alcune caratteristiche del nuovo corso, ma alla base ci sono la qualità dei calciatori e il grande carattere, elemento quest’ultimo che contraddistingue da sempre la Juventus. “Abbiamo fatto passi in avanti. Quello che dobbiamo migliorare è il dominio”, ha detto Sarri. Siamo solo all’inizio.

Q.G.