Calciomercato Roma, occhi sulla sorpresa della Serie A: concorrenza milanese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:27

La Roma continua ad avere problemi in difesa, soprattutto sulla fascia destra: Petrachi può puntare alla grande sorpresa di questa Serie A, ma anche il Milan ci pensa

Roma e Milan, suggestione Tomiyasu
Tomiyasu (Getty Images)

La Roma continua a vivere una vera e propria maledizione. Contro il Cagliari si sono fatti male sia Dzeko che Diawara, entrambi costretti ad andare sotto i ferri il giorno seguente. Per il centrocampista si tratta di un mese di stop, per il bosniaco dipende da diversi fattori ma in ogni caso dovrà indossare una mascherina. Il tutto al termine di una settimana terribile che ha portato all’ennesima rottura del crociato, stavolta per Davide Zappacosta.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, infortunio Diawara: possibile rimpiazzo dalla Premier?

Calciomercato Roma, per la destra si osserva Tomiyasu: c’è anche il Milan

La Roma è rimasta nuovamente scoperta sulla fascia destra con l’infortunio di Zappacosta che dovrà restare fuori per diversi mesi. Florenzi è spesso infortunato e anche lui col ginocchio ha avuto più di qualche problema mentre Santon è poco considerato e dovrebbe partire a gennaio. Fonseca adatta spesso Spinazzola, anche lui di frequente fermo ai box, ma non può essere una soluzione permanente visto anche il bisogno di far riposare Kolarov a sinistra. Per questo Petrachi è già ripartito alla ricerca di rinforzi e gli occhi si sono posati stavolta sulla sorpresa forse più grande di questa Serie A. Si tratta di Takehiro Tomiyasu, difensore del Bologna che si è preso subito il posto da titolare e non ha saltato neanche un minuto tra campionato e Coppa Italia.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Il giapponese sta impressionando, soprattutto per la rapidità di adattamento al calcio italiano e al nuovo ruolo, visto che lui ha sempre giocato da centrale. E proprio la sua duttilità è un aspetto importante nei pensieri di Petrachi e della Roma. Su di lui, però, c’è anche il Milan intenzionato a puntare sempre di più sui giovani. Tomiyasu deve ancora compiere 21 anni, ha grandi margini di miglioramento e i rossoneri vivono un periodo incerto sulla destra. Calabria non è al top, Conti sta giocando poco e deve ancora tornare al massimo dopo l’infortunio che ha fatto anche pensare a una cessione. Il giapponese del Bologna può essere un elemento ideale, soprattutto considerando che è una scoperta di Walter Sabatini. Si tratterebbe in ogni caso di un’operazione per la prossima estate.

F.I.