Calciomercato Roma, infortunio Diawara: possibile rimpiazzo dalla Premier?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:06

Roma, l’infortunio di Diawara potrebbe svegliare i giallorossi già durante il prossimo calciomercato: un’ipotesi giungerebbe dalla Premier League, si tratta di Matic

Calciomercato Inter Matic
Matic e Jorginho (Getty Images)

Dopo Davide Zappacosta, anche un altro degli ultimi arrivati si è dovuto fermare ai box per un brutto infortunio. Durante l’ultima gara di campionato, contro il Cagliari all’Olimpico, Amadou Diawara ha dovuto lasciare il campo prematuramente per un infortunio al ginocchio. Un vero e proprio incubo per la Roma, che nel giro degli ultimi anni ha ormai perso il conto dei giocatori costretti a fermarsi per questa tipologia di infortunio. E ora, il centrocampista maliano sarà costretto ad un lungo stop, andando a sfoltire indesideratamente la linea mediana dei giallorossi. Zona del campo che Fonseca sente di aver ben coperta, nonostante tutto, ma che potrebbe comunque valutare di rimpolpare durante la prossima sessione di calciomercato. Anche perché la stagione è ancora lunga e con la Dea Bendata non si può mai star tranquilli. Ecco, allora, che il tecnico lusitano ed il DS Petrachi potrebbero essere già a lavoro per vagliare l’ipotesi di un sostituto, di un elemento da aggiungere in rosa già a gennaio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Diawara si ferma: spunta l’ipotesi Matic? Il serbo è scadenza

Ecco allora che un’ipotesi potrebbe spuntare direttamente dalla Premier League: Nemanja Matic sarebbe il profilo ideale per la Roma di Paulo Fonseca. Il centrocampista serbo, d’altronde, potrebbe rappresentare un’occasione unica: non solo è ormai in rotta con il Manchester United, ma è anche in scadenza contrattuale nel 2020. Ergo, il 31enne ex Chelsea sarebbe prelevabile già a gennaio a prezzo di saldo, andando a configurarsi così come un vero e proprio affare per Petrachi e Fonseca. Matic si inserirebbe perfettamente nel 4-2-3-1 del portoghese, per caratteristiche fisiche e tecniche. E soprattutto, non si inserirebbe da comprimario, ma da vero e proprio leader della mediana.

A.M.