Calciomercato Milan, Pioli punta un suo pupillo: l’ipotesi per la difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:46

Con l’esonero di Giampaolo e l’arrivo di Pioli potrebbe tornare di moda l’ipotesi Milan Milenkovic, allenato dal nuovo tecnico ai tempi in viola

Milan Milenkovic
Nikola Milenkovic (Getty Images)

Dopo un brevissimo ciclo, durato sette partite di campionato, per Marco Giampaolo è arrivato l’esonero dal Milan. E’ triste epilogo di un capitolo sbagliato del club rossonero, una scelta di gestione fatta, evidentemente, senza le giuste premesse. La squadra rossonera non ha mai brillato in questo inizio di stagione ed ora la svolta potrebbe arrivare con Stefano Pioli, il nuovo tecnico. L’ex Fiorentina ed Inter darà avvio ad un nuovo ciclo, ma avrà naturalmente meno margini di errore rispetto al suo predecessore, che ha già perso punti fondamentali per la rincorsa alle zone europee della classifica. Per questo la nuova guida tecnico del club potrebbe richiedere dal mercato un rinforzo importante per la difesa, magari un suo ex pupillo ai tempi dell’avventura in viola.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, opportunità Rakitic a gennaio: altri due club su di lui

Milan Milenkovic, affare difficile: vale oltre 50 milioni

L’uomo che farebbe al caso del Milan di Pioli è Nikola Milenkovic. Il difensore serbo, a 21 anni, è uno dei migliori prospetti della Serie A ed è già tra i migliori calciatori, nella campionato italiano, del suo ruolo. Data la giovane età e le enormi potenzialità di cui dispone, però, il valore di calciomercato del centrale è decisamente alto: si parla di oltre 50 milioni di euro. Una cifra spropositata per il Milan, che ha già da fare i conti con i deficit economici per il mancato rispetto delle norme del fair play finanziario.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

La carta per convincere il calciatore potrebbe essere appunto Pioli, allenatore che lo ha lanciato a grandi livelli nel massimo campionato italiano e che conosce bene le sue caratteristiche. Starà a Commisso, in caso di trattativa, valutare l’offerta giusta da prendere in considerazione. L’affare risulta al momento piuttosto difficile, ma l’ipotesi Milenkovic-Milan resta molto affascinante per la piazza rossonera.

M.D.A.