Calciomercato Inter, opportunità Rakitic a gennaio: altri due club su di lui

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:48

Ancora viva l’opportunità Inter Rakitic, con il croato destinato a cambiare squadra a gennaio: non solo i nerazzurri sullo sfondo

Inter, opportunità Rakitic: via a gennaio
Ivan Rakitic (Getty Images)

I rapporti di Ivan Rakitic con il tecnico del Barcellona Valverde non devono essere eccezionali. E’ quanto sottolineato dall’edizione odierna di Tuttosport, che parla di possibilità concreta, da parte del croato, di lasciare il club ‘blaugrana’ nel prossimo calciomercato invernale. A smascherare il malessere del centrocampista sarebbero i numeri: in 9 match totali ha collezionato soltanto 157 minuti. Ecco, dunque, che il poco utilizzo da parte dell’allenatore spagnolo spingerebbe via il calciatore trentunenne, per il quale non è un mistero l’interesse dell’Inter. La società nerazzurra è pronta a fiutare il colpo nel prossimo mese di gennaio, ma dovrà trovare la giusta strategia di mercato per non farsi sottrarre l’obiettivo da altre due forti pretendenti. In prima linea, accanto all’Inter, ci sarebbe infatti il PSG. Più defilata, ma non meno importante, la Juventus di Sarri.

LEGGI ANCHE —> Juventus: la squadra di Sarri unica imbattuta tra le grandi d’Europa

Inter Rakitic, gli scenari di gennaio

Ecco, dunque, che per il forte centrocampista croato potrebbe scatenarsi un’asta tra big d’Europa. Antonio Conte farebbe follie pur di avere in rosa il calciatore, che già in estate aveva valutato l’offerta nerazzurra per poi scartarla. Il quotidiano piemontese sottolinea come, stavolta, Rakitic non commetterebbe lo stesso errore del mercato estivo prendendo in seria considerazione l’opportunità di lasciare il Barcellona.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Sul piano economico il vantaggio sarebbe tutto del Paris Saint Germain, forte della carta Neymar che piace tanto ai catalani. La Juventus, invece, resta sullo sfondo pronta a provare l’assalto al momento opportuno con un’offerta irrinunciabile. A gennaio, per Rakitic, si apriranno interessanti scenari.

M.D.A.