Calciomercato Roma, il punto sui rinnovi: futuro incerto per due pilastri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:09

Per la Roma è tempo di ragionare sui rinnovi di alcuni calciatori in scadenza, tra i quali due pilastri della scorsa stagione come Kolarov e Mirante

Roma rinnovi
Roma, Kolarov (Getty Images)

La stagione della Roma di Paulo Fonseca procede tra alti e bassi. L’allenatore portoghese aspetta ancora di vedere i risultati del proprio lavoro sul club giallorosso, che però attende forse ancora qualche rinforzo dal calciomercato. Intanto, però, per la dirigenza ci sarebbe da lavorare sul tema rinnovi. Sono diversi i calciatori della rosa che hanno un contratto con breve durata e che desiderano conoscere il proprio futuro. Partendo dalla porta, il primo nome in lista è quello di Antonio Mirante. L’estremo difensore, rivelazione nel finale dello scorso campionato dopo i fallimenti di Olsen, a trentasei anni potrebbe decidere di prolungare di uno o un paio d’anni il proprio contratto, attualmente in scadenza nel 2021. Altro grande nome in attesa di risposte per il futuro è Alexandar Kolarov. Il contratto del serbo scade nel 2020, ma il calciatore è tra i più in forma della squadra e la società potrebbe presentargli un’offerta di rinnovo a breve.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, Matuidi convince Sarri: può arrivare il rinnovo

Roma rinnovi, le decisioni su Juan Jesus, Fazio e Perotti

Diverse le situazioni dei due centrali difensivi Juan Jesus e Federico Fazio (scadenza 2021). Il brasiliano ex Inter non convince del tutto, ma potrebbe restare nel caso non arrivasse un nuovo grande nome in entrata.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

L’argentino trentaduenne potrebbe invece lasciare il club a fine stagione, trovando una nuova dimensione in un club di minore spessore in Italia o all’estero. Nella zona avanzata del campo c’è invece da monitorare Diego Perotti. L’ex Genoa ha trascorso le ultime stagioni tra diversi acciacchi. Con Fonseca attende di rilanciarsi: una risposta sul suo futuro potrebbe quindi slittare al termine del campionato in corso.

M.D.A.