Calciomercato Juventus, Matuidi convince Sarri: può arrivare il rinnovo

In estate sembrava in uscita, dopo pochi mesi un rinnovo Matuidi non sorprenderebbe invece nessuno: il francese ha conquistato Sarri

Matuidi rinnovo
Blase Matuidi (Getty Images)

L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus è stato un vero uragano per l’ambiente bianconero. La società ha effettuato, puntando sull’allenatore ex Napoli, un vero taglio rispetto alla linea da sempre seguita a livello manageriale. Con il toscano in panca parecchi dei ‘pupilli’ del gioco di Max Allegri, suo predecessore, rischiavano di dover cercare fortuna altrove. Tra i papabili addii dell’estate si prospettava quello di Blaise Matuidi. Il campione del mondo francese ha un contratto in scadenza nel 2020 e durante le amichevoli precampionato non sembrava essere tenuto in grande considerazione dal nuovo allenatore. Le risposte, però, l’ex Paris Saint Germain le ha date sul campo: Matuidi è l’uomo giusto per Sarri, che ora non rinuncerebbe per niente al mondo al forte centrocampista di origini angolane.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, Pioli punta un suo pupillo in casa Lazio

Matuidi rinnovo, i numeri confermano l’ipotesi

Se fino a qualche settimana fa, dunque, un addio (anche a gennaio) del calciatore sembrava cosa certa, adesso le carte in tavola sono cambiate. Il rinnovo non è più un utopia, ma qualcosa a cui la dirigenza juventina potrebbe concretamente lavorare nelle prossime settimane.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

A parlare in favore di questa ipotesi sono i numeri, che confermano quanto Sarri sia stato conquistato dalla forza del gigante francese. In campionato ha disputato sette match su sette tutti per intero, tranne che col Brescia contro cui ha giocato per soli 10 minuti nel finale. Anche nelle due partite di Champions League contro Atletico Madrid e Bayer Leverkusen è stato schierato dal primo minuto ed ha giocato l’intero match. Matuidi è dunque un perno del centrocampo sarriano, che potrebbe aver bisogno del numero 14 ancora in futuro.

M.D.A.