Calciomercato Milan, con Pioli nome a sorpresa a centrocampo: direttamente dall’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:38

Aria di cambiamento in casa Milan con Pioli che potrebbe presto sostituire Giampaolo. Con l’eventuale arrivo dell’ex interista non è da escludere l’idea Gagliardini. 

Dall'Inter al Milan: idea per la mediana
Gagliardini (Getty Images)

Si attende ormai solamente l’ufficialità dell’addio di Marco Giampaolo al Milan dopo sette giornate di campionato altamente deludenti. Al suo post in pole position ci sarebbe Stefano Pioli, ex allenatore tra le altre anche di Lazio, Fiorentina e soprattutto Inter. Proprio dalla sua esperienza in nerazzurro il 54enne parmigiano potrebbe decidere di portare in rossonero un nuovo rinforzo. Tra i reparti più in confusione sicuramente il centrocampo dove Giampaolo non è riuscito a trovare la giusta quadra, faticando nell’inserimento al meglio di nuovi acquisti come Krunic e Bennacer che avrebbero dovuto dare freschezza e qualità alla mediana. Aspettative fin qui disattese e che Pioli sarebbe chiamato a ribaltare. Per cambiare tono al centrocampo potrebbe arrivare in soccorso la prossima finestra di calciomercato e il nome di Roberto Gagliardini.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Gagliardini nome per Pioli

Gagliardini infatti non sembra centralissimo nel progetto di Antonio Conte viste le sole tre presenze raccolte in Serie A fin qui quest’anno, condite peraltro da un gol. Due apparizioni anche in Champions per un calciatore che ha perso certamente il posto da titolare in favore di Sensi e Barella. Difficile recuperare posizioni nelle gerarchie al cospetto dei due centrocampisti tascabili di Conte che preferisce il loro dinamismo.

Leggi anche–> Calciomercato Milan, Pioli sempre più vicino: addio Spalletti

Ecco quindi che una cessione di Gagliardini anche a gennaio non sarebbe poi così utopica. Ad approfittarne potrebbe essere proprio il Milan che otterrebbe così un mediano quadrato e capace di svolgere in modo ordinato il proprio compito proprio come ai tempi del Pioli nerazzurro, periodo tra i migliori della sua carriera all’Inter.

G.B.