Inter-Juventus: tango argentino alla Scala del calcio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:47

Il successo contro l’Inter ha permesso alla Juventus di scavalcare i nerazzurri e balzare al primo posto. Nel match di San Siro protagonisti tre attaccanti argentini

Gonzalo Higuain e Paulo Dybala Juventus (Getty Images)
Gonzalo Higuain e Paulo Dybala Juventus (Getty Images)

Il Derby d’Italia ha evidenziato una Juventus dominante sull’Inter per buona parte della gara. La sfida di San Siro ha maturato un 2 a 1 tutto di marca argentina. Sul fronte nerazzurro Lautaro Martinez aveva momentaneamente portato al pareggio la squadra di Conte, realizzando con freddezza il calcio di rigore che si era procurato, costringendo de Ligt al fallo di mano. Gol a parte, secondo consecutivo dopo quello a Barcellona, il 22enne  nato a Bahia Blanca è stato il migliore dell’Inter, con una prestazione piena della solita carica agonistica, condita anche da giocate spettacolari. Ad un Lautaro brillante, fa da contraltare un Lukaku sottotono. Dal giocatore belga, assente al Camp Nou per un fastidio muscolare, ci si aspettava molto di più, invece ha fallito l’appuntamento più importante di questa fase iniziale del campionato. Al momento l’ex Manchester United sta deludendo le aspettative.

Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato CLICCA QUI!

Juventus, Dybala e Higuain rivali per una maglia e coppia d’oro di Sarri

Leggi anche – Calciomercato Juventus, nuovi contatti col Bayern Monaco: super scambio

Il numero 10 bianconero è stato schierato a sorpresa titolare, al posto del connazionale argentino. Sarri ha avuto ragione, perché Dybala non ha dato punti di riferimento alla difesa dell’Inter, realizzando peraltro la splendida rete dell’1 a 0, la prima ai nerazzurri, un condensato di tempismo, tecnica e rapidità. Il giocatore, in  estate destinato a partire, grazie al nuovo tecnico sta tornando la Joya dei tempi migliori. Higuain è entrato al 16mo minuto della ripresa al posto di Bernardeschi. Gol spettacolare, maturato dopo 24 passaggi consecutivi. Il  Pipita è stato bravo a sfruttare in modo positivo la rabbia per l’esclusione dall’undici titolare. Dybala a Higuain sono stati solo per dieci minuti in campo insieme a Cristiano Ronaldo. Esperimento rimandato. Nel frattempo Sarri si gode questa concorrenza vincente.

Q.G.