Calciomercato Juventus, Sané-Perisic-Jesus: che intreccio con Bayern e City

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:54

La Juventus vuole un rinforzo top in attacco per il prossimo anno: tanti nomi sul tavolo, da Sané a Jesus ma diversi incastri potrebbero condizionare le strategie bianconere

Sanè (Getty Images)

La Juventus esulta per la vittoria del Derby d’Italia contro l’Inter, dove ha messo in luce Higuain e Dybala, oltre a Ronaldo. Nell’attacco bianconero, però, c’è ancora qualcosa da risolvere, a partire dalla situazione Mandzukic. Il croato è in uscita e a gennaio potrebbe lasciare Torino, in ogni caso la prossima estate non farà parte della rosa della Juventus. Poi l’allarme lanciato da Cristiano Ronaldo, che ha portato a conoscenza del mondo la possibilità di ritirarsi. Difficile possa davvero concretizzarsi già tra un anno, ma i bianconeri vogliono comunque rinforzarsi acquistando un altro top player.

Leggi anche —-> Juventus, Pjanic professore contro l’Inter a San Siro: le big europee lo osservano

Calciomercato Juventus, Sané e Jesus nel mirino: dipende anche da Perisic

La Juventus la prossima estate cercherà un altro rinforzo importante per l’attacco. Mandzukic andrà via, Ronaldo resterà ma non è eterno e Douglas Costa non offre garanzia di rendimento né a livello fisico. E non è escluso che Bernardeschi sia ceduto, difficile già in inverno ma non è più certo della sua permanenza. Per questo nei pensieri di Paratici c’è l’acquisto di un top player sulla fascia: il nome è quello di Leroy Sané, attualmente fermo ai box per un brutto infortunio. Sul tedesco c’è da tempo il Bayern Monaco, che in estate ha preso Perisic al suo posto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il croato sta facendo molto bene e i bavaresi potrebbero riscattarlo, mettendo a rischio l’arrivo dell’esterno del Manchester City. Il Bayern in queste ultimissime stagioni sta centellinando gli investimenti, non hanno intenzione di spendere 100 milioni per un ruolo dove sono potenzialmente coperti. La Juve potrebbe approfittare di questa situazione e strappare Sané a Guardiola, che non lo vede titolare. Il City ha proposto anche Gabriel Jesus al Bayern, che però in ogni caso ha ancora in testa Sané. Se il classe ’95 dovesse arrivare al club bavarese, i bianconeri potrebbero virare proprio sull’attaccante della Seleçao. Il brasiliano non riesce a imporsi con Guardiola, il Real Madrid lo ha messo nel mirino ma anche i bianconeri lo seguono da tempo.

F.I.