Inter-Juventus, Godin contro Ronaldo: dalle sfide di Madrid al Derby d’Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:11

Cresce l’attesa per Inter-Juventus in programma domani sera a San Siro. Tra le tante sfide di questo match, quella tra Godin e Ronaldo, avversari a Madrid

Diego Godin Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Diego Godin Cristiano Ronaldo (Getty Images)

A Madrid Godin e Ronaldo sono stati simboli delle rispettive squadre e protagonisti nei  derby tra Atletico e Real. Da una parte l’ex capitano dei Colchoneros, straniero con più presenze e titoli con il club biancorosso, dall’altra semplicemente il numero al mondo (insieme a Messi), il più prolifico giocatore nella storia dei Blancos. Il 33enne uruguaiano ha deciso quest’anno di trasferirsi in Serie A, voluto da Conte per comandare la difesa, ma soprattutto per iniettare esperienza internazionale e carattere alla squadra. Il fuoriclasse portoghese, 34 anni, è alla seconda stagione, arrivato con l’intento di vincere in un altro top campionato europeo, dopo Premier e Liga, al momento incassati già uno scudetto e una Supercoppa italiana.  Dopo tante battaglie in Spagna e in Champions League, i due domani  si ritroveranno per la prima volta difronte nel nostro torneo. L’appuntamento è di quelli più attesi, sempre un derby, quello d’Italia, definito così per la storica rivalità tra i due club. In questo caso sarà un faccia a faccia tra la prima e la seconda della classe.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Inter-Juventus, Godin e Cristiano Ronaldo quante battaglie in Spagna

Leggi anche – Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Marcelo

Tra i tanti derby iberici spiccano le due finali di Champions League, entrambe vinte dal Real di Cr7, mentre una Coppa del Re e una Supercoppa spagnola sono andate all’Atletico del Faraone.  22 le reti realizzate da Cristiano, due dal difensore. Cristiano e Diego sono stati per otto anni gli autentici leader di Colchoneros e Merengues. Tante  sono state le stracittadine infuocate della Liga, nelle quali spiccavano gli “scontri” tra i due, visti anche i ruoli. In Nazionale, i due si sono affrontati agli ottavi di finale dei Mondiali russi dello scorso anno: in quell’occasione l’Uruguay di Godin sconfisse 2 a 1 il Portogallo di Ronaldo.

Q.G.