Calciomercato Juventus, possibile ritorno di fiamma per El Shaarawy: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:53

Già cercato in passato, El Shaarawy potrebbe tornare di moda in casa Juventus nelle prossime sessioni di calciomercato. Sarri, infatti, è da sempre un suo estimatore

Juventus El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

In attesa dei verdetti del campo e di un derby d’Italia contro l’Inter che si preannuncia piuttosto infuocato, la dirigenza della Juventus resta vigile anche in sede di calciomercato. Paratici e il suo staff, infatti, continuano a monitorare con attenzione tutti i possibili profili in grado di alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Tra questi potrebbe esserci anche quello di Stephan El Shaarawy, trasferitosi in Cina in estate ma sempre in orbita Serie A.

Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Sarri ‘sponsor’ di El Shaarawy: tutti i dettagli

Non sarebbe la prima volta che la Juventus faccia un tentativo per El Shaarawy: già in passato, infatti, prima del suo trasferimento in Cina, il club bianconero ha tentato di acquistare l’esterno classe 1992 bloccandolo a fine contratto con la Roma. Non è quindi escluso che Sarri, da sempre suo estimatore, possa fare il nome di El Shaarawy tra gennaio e il prossimo giugno. In questo caso, l’ostacolo principale sarebbe rappresentato dall’altissimo ingaggio del giocatore, che nello Shanghai Shenhua percepisce circa 15 milioni di euro netti. Molto dipenderà dunque dalla volontà del 26enne di tornare in Italia, magari anche per conquistare un posto ai prossimi Europei con la Nazionale di Mancini.

Leggi anche -> Inter-Juventus, duello tra campo e mercato: da Lukaku-Dybala a Chiesa e Tonali

E.P.