Inter-Juventus, duello tra campo e mercato: da Lukaku-Dybala a Chiesa e Tonali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:58

Dallo scambio Dybala-Lukaku alla questione Icardi passando per Chiesa e Tonali. Inter-Juventus è soprattutto in sede di calciomercato. 

Inter Juventus Gabriel Jesus
Nedved e Marotta (Getty Images)

Domenica sera il calcio d’inizio di Inter-Juventus alle ore 20.45. Sfida d’altissima classifica che nasconde al suo interno tematiche che non si limitano però ai semplici 90 minuti del rettangolo di gioco. Marotta Paratici da mesi infatti hanno riaperto il duello sul calciomercato con l’amministratore delegato nerazzurro pronto a mettere i bastoni tra le ruote alla sua ex squadra. Un confronto diretto tra le due dirigenze iniziato in estate con i vari Lukaku, Dybala, Icardi e che potrebbe presto proseguire nelle prossime sessioni con altri talenti attenzionati con cura da entrambi. A far scoccare la scintilla definitiva nei mesi scorsi ci ha pensato la Juventus di Paratici, pronta ad ostacolare i nerazzurri nella corsa complicata a Romelu Lukaku. Il bianconero ha cercato di approfittare della situazione di stallo con Lo United tra fine luglio e inizio agosto proponendo uno scambio con il sacrificabile Dybala ma il no del numero 10 argentino ha bloccato la trattativa poi conclusa nel migliore dei modi da Marotta.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter-Juventus, quanti duelli: da Chiesa a Tonali

L’altro filo conduttore dell’ultima estate è stato quello legato al futuro di Mauro Icardi, a lungo ricercato dalla Juventus senza però mai affondare davvero il colpo in virtù anche della scarsa volontà dell’Inter di cedere l’argentino ai rivali di sempre. Il piatto forte sul tavolo delle trattative nei prossimi mesi potrebbe però rispondere al nome di Federico Chiesa. La Juventus da tempo è in contatto con il giocatore e può contare sulla volontà dell’esterno viola ma l’ad dell’Inter è pronto a giocarsi le sue carte dopo aver addolcito i rapporti con lo scambio Biraghi-Dalbert.

Leggi anche–> Calciomercato Juventus, retroscena Haland: poteva arrivare a gennaio, ma Paratici non molla

L’altro talento italiano nel mirino di Marotta e Paratici è Sandro Tonali. Il 19enne regista del Brescia, reduce fin qui da un grande avvio di stagione, stuzzica le fantasie dei due grandi club di Serie A. Entrambe le contendenti portano avanti i contatti sottotraccia in attesa che il patron Cellino sveli il reale prezzo di cartellino del ragazzo, destinato inevitabilmente a lievitare. Più complicati infine vecchi pallini di mercato come Milinkovic-Savic per cui va trattato il trasferimento con l’ostico Lotito, ed Eriksen sul quale sembra fortissimo il Real Madrid.

G.B.