Roma, spazio per Spinazzola: col Wolfsberg per convincere Fonseca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:38

Il terzino della Roma Spinazzola, arrivato dalla Juventus in estate, avrà finalmente la sua grande occasione contro il Wolfsberg

Roma Spinazzola
Leonardo Spinazzola (Getty Images)

Arrivato a Trigoria in estate attraverso un’operazione di calciomercato con la Juventus, Leonardo Spinazzola non ha ancora avuto modo di dimostrare il proprio valore nei primi sei match di campionato. A rendere la strada in salita per il terzino sinistro è stato un infortunio di tipo muscolare, arrivato ad inizio stagione. Ora che il peggio è passato e che le condizioni fisiche del ventiseienne sono in buono stato, è giunto il momento di mettere realmente alla prova le sue abilità. In campionato sono arrivate quattro presenze, composte però da un minutaggio misero (solo 105 minuti in totale). Ecco che contro il Wolfsberg, club della Bundesliga austriaca, Fonseca opterà con ogni probabilità per una sua presenza in campo dal primo minuto, per far rifiatare uno tra Florenzi e Kolarov.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Roma Spinazzola, opportunità dal primo minuto

Molto probabile che sia proprio la corsia sinistra, quella di sua competenza, la posizione che occuperà l’ex Atalanta e Juventus. Il tecnico giallorosso avrà modo di testare non soltanto il recupero avvenuto del calciatore e la sua tenuta fisica, ma anche il rendimento e l’apprendimento degli schemi impostati.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan e Roma, Hakimi prospetto per il futuro

Per Spinazzola è giunto il tempo di scendere in campo e mostrare personalità e grinta. La Roma, del resto, su di lui ha investito tanto, rinunciando perfino al giovane e talentuoso Pellegrini girato ai bianconeri. La nuova avventura del terzino sinistro inizia dal Wolfsberg, dunque, in una gara nella quale è chiamato a fare grandi cose per ritagliarsi un posto nel cuore dei tifosi e del proprio allenatore.

M.D.A.