Calciomercato Milan e Roma, Hakimi prospetto per il futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:15

Sul calciomercato Milan e Roma guardano anche al futuro: Hakimi colpo in prospettiva per la fascia destra. Ecco i possibili sviluppi

calciomercato milan roma hakimi
Achraf Hakimi (Getty Images)

La serata di ieri di Champions League ha portato alla ribalta un giovane terzino di belle speranze. Si chiama Achraf Hakimi, gioca nel Borussia Dortmund e contro lo Slavia Praga è stato l’autentico mattatore, realizzando la doppietta decisiva per il 2-0 tedesco. Nazionale marocchino già da 3 anni, l’esterno classe 1998 ha dimostrato di avere grandi doti fisiche e capacità di lettura degli inserimenti, qualità con cui ha spazzato via la difesa dei cechi.

Calciomercato Milan e Roma, Hakimi colpo in prospettiva: c’è da trattare con il Real Madrid

Hakimi è al Borussia in presito, visto che il suo cartellino appartiene al Real Madrid. Cresciuto nella Cantera dei Blancos, dopo aver fatto qualche apparizione in prima squadra viene mandato nel 2018 a giocare a Dortmund, lì dove sono sbocciati in passato moltissimi talenti. In questa stagione è diventato un titolare fisso nella formazione di Favre, dimostrando di aver una certa confidenza con il gol.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il giocatore potrebbe essere un’ottimo prospetto sul calciomercato per Milan e Roma, alla ricerca di un esterno con le sue caratteristiche. E’ un profilo in linea con la nuova politica rossonera, visto che Conti non da molta affidabilità e Calabria ha diverse richieste. Stesso discorso per i giallorossi, se Zappacosta e Florenzi non dovessero garantire quella costanza richiesta da Fonseca, con Santon dato per sicuro partente. C’è però da trattare con il Real Madrid, con un prezzo di base di 30 milioni che potrebbe crescere se Hakimi farà bene in questa stagione.

M. E.