Roma, Santon ai saluti: pronto a firmare col Mallorca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:39

Con l’arrivo di Zappacosta, alla Roma Santon è di troppo. Per il terzino ex Inter si apre un inatteso scenario dalla Spagna: c’è il Mallorca

Santon Mallorca
Davide Santon (Getty Images)

Il nuovo campionato di Serie A è ormai alle porte. Nel prossimo weekend avrà nuovamente inizio il torneo, ma alcuni club hanno ancora del lavoro da svolgere sul calciomercato. La Roma, tra le altre, è ancora alla ricerca di un difensore centrale e deve smaltire la rosa dagli esuberi. Tra questi ultimi c’è Davide Santon. Il terzino non ha mai trovato molto spazio nella sua avventura giallorossa. Ora, con l’arrivo di Zappacosta, i suoi spazi nel club capitolino sono destinati ancora di più a ridimensionarsi. Ecco allora che per l’ex Inter nasce l’esigenza di una nuova avventura. Dalla Spagna, stando alle ultime raccolte dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe vivo l’interesse del Mallorca.

Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!

Santon Mallorca, dettagli da limare: si lavora a formula e cifre

La trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro. Il calciatore, infatti, avrebbe dato il proprio consenso al trasferimento al Mallorca, ma mancherebbe ancora il passo decisivo per concludere l’affare. Le due società dovrebbero trovare un accordo sulla formula del trasferimento, che potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto (ancora da stabilire le cifre).

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus: frenata Dybala e doppio scambio con il Barcellona

In ogni caso, il grosso del lavoro sembra sia stato già fatto: il calciatore gradirebbe la piazza e sarebbe pronto a mettere nero su bianco per iniziare una nuova avventura nella squadra spagnola, dove si giocherà le sue chance per dimostrare il suo valore. Si attende dunque l’accordo tra le parti, che potrebbe arrivare a momenti.

M.D.A.