Juventus, Higuain: la cura Sarri ha rigenerato il Pipita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:22

Gonzalo Higuain è stato il protagonista numero nel successo della Juventus contro il Bayer Leverkusen in Champions League. Con Sarri il centravanti argentino è tornato quello dei tempi migliori

Gonzalo Higuain Juventus (Getty Images)
Gonzalo Higuain Juventus (Getty Images)

Lo Stadium gli ha riservato una meritata standing ovation. Higuain si è ripreso la Juventus,  dopo un anno di purgatorio vissuto tra Milan e Chelsea. All’inizio del mercato estivo, l’argentino era il primo nella lista dei partenti, con destinazione Roma, addirittura gli è stata tolta la maglia numero 9. Il Pipita ha respinto le lusinghe dei giallorossi, ma soprattutto si è opposto con decisione alle intenzioni della società, convinto di poter dare ancora molto alla causa bianconera, come nel biennio targato Allegri. L’argentino dalle parole è passato ai fatti e, grazie al lavoro, ha conquistato un posto da titolare. Il Pipita ormai è in vantaggio sul connazionale Dybala per il posto da partner di Ronaldo, il fuoriclasse attorno al quale Sarri vuole far decollare la sua Juventus.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Juventus, Higuain il campione tuttofare di Sarri

In campionato sempre tra i migliori in campo, contro il Napoli l’attaccante ha messo a segno una rete a modo suo, mandando in bambola Koulibaly, ex compagno di squadra nel Napoli e tra i più forti centrali in circolazione. Higuain ha accettato la panchina contro la Spal per fare spazio a Dybala, per poi riprendersi la maglia da titolare contro il Bayer Leverkusen. Gol e assist per Bernardeschi a parte, il Pipita ieri ha impressionato per spirito di sacrifico, complice l’ottimo stato di forma. La prestazione da campione qual è, ha certificato in via definitiva la sua resurrezione, grazie ancora una volta a Sarri, che non era riuscito a farlo nel periodo londinese, complice una stagione particolare del centravanti. “Con Sarri ho fatto la mia migliore stagione, sono contento di lavorare con lui. Non mi fermo e voglio dimostrare di poter stare qui”, le parole del 31enne argentino. In vista della super sfida di domenica contro l’Inter, Dybala è avvisato.

Q.G.