Inter-Juventus, come arrivano le squadre al derby d’Italia: l’analisi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:07
Lista Champions Inter
Conte © Getty Images

Inter-Juventus torna ad essere lotta per il primo posto: dopo le sfide di Champions i due allenatori sceglieranno come approcciare al derby d’Italia

InterJuventus è da sempre una delle sfide più affascinanti del calcio italiano. Per anni è stata sfida tra due squadre in lizza per il primo posto, ma nell’ultimo decennio il valore diverso delle due squadre le hanno portate ad obbiettivi diversi. Oggi arrivano al match in due maniere completamente diverse ma simili. La Juventus è la squadra che ha dominato il campionato italiano per gli ultimi otto anni, e vorrà confermare la propria supremazia. Mentre l’Inter è la vera sorpresa, non troppo inaspettata, di questo inizio di stagione. Arriva al match di domenica sera da capolista con sei vittorie su sei e la volontà di interrompere l’egemonia bianconera e confermare la sua posizione in testa alla classifica. Prima di arrivare a questa partita però, entrambe le squadre dovranno giocare in Champions, Barcellona per l’Inter e Leverkusen per la Juventus. Due sfide non facili in cui il turn over non può essere considerato. Proviamo infatti a capire come si schiereranno le due squadre domenica sera dopo gli impegni europei.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter-Juventus, Conte e Sarri dovranno gestire le energie: le possibili scelte dei due tecnici

Il derby d’Italia di domenica sera arriverà dopo gli impegni europei delle due squadre che leveranno sicuramente energie ad entrambe. L’Inter di Conte vedrà sicuramente il rientro di Godin sugli scudi, e l’utilizzo di Lautaro Martinez dietro Lukaku, vista l’espulsione di Sanchez nella scorsa giornata. Mentre a centrocampo si prevede la conferma dei soliti tre, Barella, Sensi e Brozovic. La Juventus invece dovrà sopperire all’emergenza terzini confermando Cuadrado a destra. Mentre in attacco ancora ballottaggio tra i due argentini Higuain e Dybala, con la joya leggermente favorita. Appuntamento per domenica sera in cui si spera di assistere ad una partita degna delle attese.

M.D.